Harry Potter: agli studios di Londra arriva la banca dei maghi, la Gringott

Harry Potter: gli studios di Londra si allargano e al tour si unisce una nuova meta, la Gringot, la banca dei maghi per eccellenza

Gli studios di Harry Potter si allargano e presenteranno quest’anno una nuova meta nel tour. Ad annunciare la novità la Warner Bros. Studio Tour London : The Making of Harry Potter, con un comunicato.

Advertising
Advertising

Il comunicato

Ecco le parole usate dalla Worner Bros per presentare questa importante novità“Per la prima volta in assoluto al Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter i visitatori sono invitati a mettere piede sul set della Gringott, la Banca dei Maghi. Si tratta della più grande espansione dello Studio Tour fino ad oggi.

Dal primo arrivo di Harry Potter a Diagon Alley alla fuga del trio a dorso del Panciasquamato Ucraino nella loro ricerca dell’Horcrux, la Gringott ha giocato un ruolo importantissimo nella serie di Harry Potter. Il 6 aprile Warner Bros. Studio Tour London aprirà i battenti di una aggiunta permanente; questa permetterà ai visitatori di camminare nella Gringott, entrare nella camera blindata dei Lestrange, in una galleria di goblin e molto altro.

Circondata da imponenti colonne in marmo, la colossale sala della banca sarà adornata con tre magnifici candelieri in cristallo e rifiniti in vero ottone. Boccette di inchiostro, piume d’oca, galeoni, falci e zellini adorneranno le scrivanie dei goblin banchieri; gli stessi che si vedevano sul grande schermo. Il reparto oggetti di scena, guidato da Pierre Bohanna, ha creato 210 mila monete solamente per gli ultimi due film.

Advertising
Advertising

La Gringott è guidata da folletti. Camminando tra le imponenti colonne, i visitatori potranno scoprire i costumi e il trucco di protesi di BogrodUnci-Unci e altri folletti. Ci volevano quattro ore per trasformare Warwick Davis in Unci-Unci per i film di Harry Potter.

Una volta entrati, i visitatori potranno addentrarsi nelle profondità della camera blindata dei Lestrange usata per custodire i tesori di Bellatrix Lestrange; tra questi la Spada di Godric Grifondoro e la Coppa di Tosca Tassorosso. Qui i visitatori potranno farsi fotografare nella camera blindata circondati da tesori.

Ufficialmente inaugurata sabato 6 aprile, l’espansione da 1.500 m² è stata costruita e progettata da molti degli artisti e dei tecnici che hanno lavorato ai film di Harry Potter tra cui lo scenografo premio Oscar e BAFTA Stuart Craig, il Construction Manager Paul Hayes e l’Head Propmaker Pierre Bohanna.”

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago