Gli studios di Harry Potter si allargano e presenteranno quest’anno una nuova meta nel tour. Ad annunciare la novità la Warner Bros. Studio Tour London : The Making of Harry Potter, con un comunicato.
Ecco le parole usate dalla Worner Bros per presentare questa importante novità: “Per la prima volta in assoluto al Warner Bros. Studio Tour London – The Making of Harry Potter i visitatori sono invitati a mettere piede sul set della Gringott, la Banca dei Maghi. Si tratta della più grande espansione dello Studio Tour fino ad oggi.
Dal primo arrivo di Harry Potter a Diagon Alley alla fuga del trio a dorso del Panciasquamato Ucraino nella loro ricerca dell’Horcrux, la Gringott ha giocato un ruolo importantissimo nella serie di Harry Potter. Il 6 aprile Warner Bros. Studio Tour London aprirà i battenti di una aggiunta permanente; questa permetterà ai visitatori di camminare nella Gringott, entrare nella camera blindata dei Lestrange, in una galleria di goblin e molto altro.
Circondata da imponenti colonne in marmo, la colossale sala della banca sarà adornata con tre magnifici candelieri in cristallo e rifiniti in vero ottone. Boccette di inchiostro, piume d’oca, galeoni, falci e zellini adorneranno le scrivanie dei goblin banchieri; gli stessi che si vedevano sul grande schermo. Il reparto oggetti di scena, guidato da Pierre Bohanna, ha creato 210 mila monete solamente per gli ultimi due film.
La Gringott è guidata da folletti. Camminando tra le imponenti colonne, i visitatori potranno scoprire i costumi e il trucco di protesi di Bogrod, Unci-Unci e altri folletti. Ci volevano quattro ore per trasformare Warwick Davis in Unci-Unci per i film di Harry Potter.
Una volta entrati, i visitatori potranno addentrarsi nelle profondità della camera blindata dei Lestrange usata per custodire i tesori di Bellatrix Lestrange; tra questi la Spada di Godric Grifondoro e la Coppa di Tosca Tassorosso. Qui i visitatori potranno farsi fotografare nella camera blindata circondati da tesori.
Ufficialmente inaugurata sabato 6 aprile, l’espansione da 1.500 m² è stata costruita e progettata da molti degli artisti e dei tecnici che hanno lavorato ai film di Harry Potter tra cui lo scenografo premio Oscar e BAFTA Stuart Craig, il Construction Manager Paul Hayes e l’Head Propmaker Pierre Bohanna.”
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…