Attualità

Hawaii, tempesta provoca alluvioni: salvati 5 ragazzi

Hawaii, dopo un alluvione catastrofico si preannuncia anche una bufera di neve: ecco i dati

Ieri, dopo giorni di pioggia, una vera e propria tempesta si è abbattuta sulle Hawaii, e potrebbe causare veri e propri alluvioni catastrofici. Mentre le piogge intense continuano, con varie interruzioni di corrente su tutto il territorio, si preannuncia una bufera di neve sulle vette dell’isola.

Advertising
Advertising

Quella più quotata, dove la neve non costituisce rarità, è quella del Mauna Kea, a 4.270 metri di altezza, ricoperto da osservatori di telescopi e altri uffici in cui lavorano dei funzionari.

Il governatore David Ige, governatore dello Stato delle Hawaii, ha già emanato lo stato di emergenza, dopo la notizia che vigili del fuoco di Honolulu hanno tratto in salvo cinque ragazzi, di età compresa tra 9 e 10 anni, da un torrente in piena.

Fortunatamente gli interventi non sono stati numerosi, e non ci sono stati morti o feriti. A Maui sono già state segnalate interruzioni di corrente e inondazioni, con oltre 30 centimetri di pioggia.

Advertising
Advertising

Resta ancora alto il rischio di inondazioni improvvise, fulmini, frane e forti venti resta alta. Non si tratta del primo caso di inondazione che si verifica sull’isola delle Hawaii. Già in marzo infatti si erano verificati alluvioni devastanti.

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Baronissi, “Pubblicato avviso per la gestione dei Centri Sociali Comunali, un’opportunità per la comunità”

La Sindaca Anna Petta: “Aperto l'avviso pubblico per la gestione dei centri di Antessano, Orignano…

1 giorno ago

Mercato San Severino, 1,5 mln di euro di finanziamento per l’efficientamento energetico della Scuola Media “San Tommaso d’Aquino”

Un nuovo finanziamento per l’efficientamento energetico di edifici pubblici a Mercato S.Severino. Dopo quello ricevuto…

2 giorni ago

Salerno, Liceo Alfano I: scuola capofila della rete nazionale dei Licei Musicali e Coreutici

La Dirigente Scolastica Elisabetta Barone eletta Coordinatrice Nazionale Con comunicazione ufficiale del Ministero dell’Istruzione e…

2 giorni ago

Premio Fabula 2025: domani si inizia con Giovanni Esposito

Nel pomeriggio anche Suor Annika Fabbian, capitana della Nazionale delle Religiose Tutto pronto per la…

3 giorni ago

Estrazione Million Day delle ore 13:00: i numeri vincenti di oggi, 4 luglio

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

3 giorni ago

Battipaglia, emergenza blatte: la sindaca firma ordinanza

La Sindaca di Battipaglia Cecilia Francese ha firmato ieri una ordinanza, la n. 5255 del…

3 giorni ago