4 Aprile 2019 - 15:34

Heath Ledger, il ”cavaliere oscuro” oggi avrebbe compiuto 40 anni

Heath Ledger

L’attore Heath Ledger avrebbe compiuto oggi, 4 aprile, 40 anni. I fan continuano a ricordare l’artista pieno di talento e tormenti

Il talentuoso quanto tormentato Heath Ledger, oggi 4 aprile, avrebbe compiuto 40 anni. Undici anni dopo quel 22 gennaio, data della sua morte, i fan e il pubblico ricorda ancora l’attore e i suoi numerosi lavori.

Tormentato, ossessionato, mai veramente felice; Ledger è conosciuto per la sua esistenza mai veramente vissuta in pieno e in maniera serena per i suoi lavori in cui metteva sempre una cura maniacale per i personaggi e le interpretazioni.

Un esempio è del suo perfezionismo è quella volta a Londra, quando si rinchiuse in una stanza d’albergo per prepararsi al ruolo del Joker annotando impressioni, foto e frasi su un diario. Una vita passata a lavorare, ad immedesimarsi nei personaggi e a filmare ogni momento della sua vita privata. Tutto ciò lo si può ritrovare anche in un documentario a lui dedicato: I Am Heath Ledger diretto da Adrian Buitenhuis e Derik Murray.

Alcune delle sue interpretazioni più belle possiamo ritrovarle nel film: I segreti di Brokeback Mountain; Il cavaliere oscuro; Parnassus – L’uomo che voleva ingannare il diavolo; 10 cose che odio di te e molti altri.

Morto per un cocktail micidiale di sonniferi, ansiolitici e analgesici, ingeriti per scacciare via i tormenti e i demoni interiori che non gli permettevano di essere felice, l’attore ha lasciato il suo pubblico troppo presto ma rimarrà nei cuori di tutti come una leggenda del mondo del cinema.