26 Febbraio 2017 - 10:53

Heildeberg, un’auto impazzita piomba sulla folla

Heildeberg

Terrore in Germania per un’auto che nella serata di ieri si è scagliata contro la folla ad Heildeberg. Secondo gli investigatori l’autore del folle gesto non avrebbe legami con il terrorismo

[ads1]

Dopo Berlino un’altra città tedesca piomba nell’incubo terrorismo. Ieri pomeriggio un cittadino tedesco si è scagliato contro i passanti inermi nella città di Heidelberg, sede della apiù antica università tedesca. Si aggiorna il bilancio delle vittime: uno dei feriti, un 73enne, è deceduto in ospedale, mentre le altre due persone coinvolte non desterebero preoccupazioni.

Intorno alle 16 di ieri una Opel Astra, guidata da un 35enne cittadino tedesco, di cui ancora non è stata resa nota l’dentità, è piombata su alcuni passanti che si trovavano nella frequentatissima Bismarckplatz, nel centro della città universitaria del Baden-Wuerttemberg.

Dopo l’impatto, l’uomo avrebbe lasciato la vettura, che è risultata poi noleggiata, e si è dato alla fuga brandendo un coltello. La polizia è riuscita a fermarlo all’altezza della piscina comunale, ma gli agenti sono stati costretti a fare fuoco a causa del rifiuto dell’uomo di arrendersi. Il giovane è stato poi trasportato all’ospedale di Heidelberg dove si trova attualmente, ricoverato in terapia intensiva.

Non essendo possibile un interrogatorio, a causa delle condizioni dell’uomo, la polizia può solo avanzare ipotesi sulle ragioni che hanno portato al folle gesto, ma comunque non si propende per la pista del terrorismo di matrice islamica.

[ads2]