Helen Mirren vorrebbe girare un film in Puglia con Zalone
L’attrice nell’intervista al Corriere della Sera ha confessato l’amore per l’Italia e soprattutto per il cinema italiano: ha sostenuto che le piacerebbe tanto girare un film in Puglia, magari proprio con Checco Zalone
Il premio Oscar Helen Mirren premiata dall’Academy nel 2007 per aver prestato il volto alla Regina Elisabetta nel film “The Queen“, ha annunciato in un’intervista che le piacerebbe girare un film in Puglia. Ecco le sue parole: “Vorrei lavorare in qualunque film ambientato in Puglia, adoro Checco Zalone. Ho una casa nel Salento facendo una vita normale, partecipo alle feste di paese, vado a fare la spesa, mi dedico al giardinaggio“.
Helen Mirren ha raccontato anche delle sue origini aristocratiche: “Elena Vasil’evna Mironova è il mio vero nome. Mio nonno era un diplomatico e un ex colonnello dell’esercito zarista che si trasferì in Inghilterra all’avvento del comunismo. Mio padre anglicizzò il cognome di famiglia in Mirren”.
Il film che le ha fatto vincere il premio Oscar come miglior attrice protagonista è “The Queen“, un film del 2006 diretto da Stephen Frears candidato nel 2007 a sei premi Oscar. Nell’intervista al Corriere della Sera ha dichiarato come si è approcciata a questo film: “Cercai indizi sui video che giravano su Elisabetta ma li trovavo ridicoli. Lei è una donna libera, non pone mai limiti nelle foto che pubblicano.”
“Ho pensato che sono un artista e che doveva essere il mio ritratto della regina. Fu un momento liberatorio. Io sono una che ama il trucco (bisogna essere easy, tanti registi pensano che le attrici siano animali selvatici) e i costumi, e in The Queen, beh mi veniva da piangere“.
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO