La storia di Hiannick Kamba: dichiarato morto, “resuscitato” 4 anni dopo
Una storia che ha del clamoroso: l’ex-calciatore dello Schalke 04, Hiannick Kamba, dichiarato morto nel 2016, è stato ritrovato vivo in Germania
In Germania rimbalza con forza la storia di Hiannick Kamba, ex-calciatore nelle giovanili dello Schalke 04 nonché compagno di Manuel Neuer, prima del suo passaggio al Bayern Monaco.
Nel 2016, Kamba viene dichiarato morto a causa di un incidente stradale mentre si trovava in Congo, suo paese d’origine. A distanza di 4 anni, come spiega la Bild, il congolese è stato “ritrovato” vivo e sano nei panni di un’elettricista nell’ambiente tedesco. L’assurda storia è stata raccontata dal quotidiano ed è diventata virale in pochissimo tempo.
All’epoca dei fatti, Kamba, 29enne, nel corso un viaggio con amici in Congo, vennero perse le sue tracce e l’ex moglie – stando alla tesi d’accusa – lo dichiarò morto, inscenando un funerale ed un certificato di morte per intascare i soldi dell’assicurazione. Una messinscena preparata ad hoc, a scapito del povero Kamba.
Nel 2018, l’ex-difensore si presentò in ambasciata nel Congo per smentire il suo decesso. Adesso è tornato in Germania ed è stato ritrovato nei panni di un’elettricista, cambiando così completamente la sua vita. Lo stesso Manuel Neuer, suo compagno nelle giovanili con lo Schalke, ha commentato così il ritrovamento: “Sono felice della notizia, la sua ‘morte’ mi aveva sconvolto molto”.
Una storia assurda: la rinascita di Kamba, oggi 33enne, che adesso può continuare in pace la sua vita da elettricista in Germania.
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani mercoledì 6 Maggio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Sala: “Le vie di Milano non sono un set di Grease. Serve collaborazione”