17 Luglio 2019 - 15:27

Higuain, decisivi i prossimi giorni: intanto il fratello è a Torino

Higuain

Sono giorni decisivi per il futuro di Gonzalo Higuain. Lui preme per restare alla Juventus, che però lo spinge verso la Roma

Con l’arrivo di De Ligt, in casa Juventus è arrivato il momento delle cessioni. Il primo nome in uscita è sicuramente quello di Gonzalo Higuain, che non rientra più nei piani dei bianconeri, che vorrebbero sostituirlo con Icardi.

Per l’attaccante argentino, i prossimi giorni saranno decisivi a stabilire il suo futuro. Lui resterebbe volentieri in bianconero, dove giocherebbe con Ronaldo. Lo dimostrano anche gli ultimi allenamenti, dove il “Pipita” viene visto sempre felice e sorridente, pronto a far di tutto pur di convincere Sarri a cambiare idea.

La Juventus però non è dello stesso avviso e continua a ritenerlo fuori dal progetto, obbligandolo a cercarsi una nuova squadra. È sempre forte l’interesse della Roma, che però ha bisogno di vendere Dzeko all’Inter per poter investire sul bomber ex Napoli.

La situazione potrebbe sbloccarsi prima della tournée in Asia. Infatti, nelle ultime ore, il fratello-agente dell’argentino è sbarcato a Torino per incontrare la dirigenza bianconera, e fare il punto della situazione.

La richiesta dei bianconeri è di almeno 36 milioni di euro, da distribuire ora e nella prossima estate. La Roma può accontentare le richieste della Juventus, ma prima Petrachi e Fonseca devono convincere l’argentino a sposare la causa giallorossa.