Higuain
Foto: You Tube Serie A

Accordo raggiunto tra la Juventus ed Higuain. All’argentino 4 milioni per la buonuscita. Futuro in America, all’Inter Miami

Dopo quattro stagioni, le strade tra Higuain e la Juventus si separano definitivamente. I bianconeri e l’argentino hanno raggiunto l’accordo per la rescissione consensuale del contratto. All’attaccante quattro milioni di euro di buonuscita, circa metà dell’ingaggio annuale del Pipita, che aveva ancora un anno di contratto.

Potrebbe interessarti:

L’addio era stato già annunciato da Pirlo nella sua conferenza stampa di presentazione, e successivamente dal fratello-agente Nicolas, che nelle ultime settimane ha lavorato con il club bianconero per raggiungere un accordo economico.

Nel futuro dell’argentino c’è l’America, l‘Inter Miami di David Beckham, pronto ad offrirgli un contratto biennale. Dopo Matuidi, anche Higuain quindi lascia i bianconeri per volare in Florida. Si chiude dopo quattro stagioni (una in prestito tra Milan e Chelsea) l’avventura dell’argentino in bianconero.

Arrivato dal Napoli per 94 milioni di euro, il Pipita ha conquistato tre scudetti, due Coppe Italia e una finale di Champions League persa con il Real Madrid. Higuain lascia l’Italia dopo sette stagioni passate tra Napoli e Juventus, per tuffarsi in una nuova realtà calcistica in cui chiudere la carriera.

La Juventus adesso lavora al sostituto. Difficile arrivare a Suarez e Dzeko, più facile la pista che porta a Morata o a Giroud.

Letture Consigliate