31 Luglio 2018 - 11:15

Higuain al Milan, questa sera si chiuderà l’affare

higuain

Gonzalo Higuain è in uscita dalla Juventus e sembra sempre più vicino al Milan, dopo l’incontro tra Leonardo e l’agente: tutte le news sulla trattativa

Higuain ad un passo dal Milan? Sembrerebbe così. Quella di oggi è stata una giornata chiave: infatti c’è stato l’incontro tra suo fratello Nicolas (nonché agente) e il dirigente rossonero, Leonardo.

Una cena che si è consumata parlando a lungo del destino del Pipita ma che non è finita soltanto a tavola. Infatti, come riporta Sky Sport, poco prima delle 23, a sorpresa, i due sono arrivati a Casa Milan e con loro anche il legale del centravanti argentino. Segno di una trattativa che ha dei passi in avanti importantissimi.

MilanNews.it riporta anche le possibili cifre dell’affare: 20 milioni per il prestito oneroso alla più 35 per il riscatto obbligatorio a determinate condizioni. L’ingaggio sarebbe stimato intorno ai 7 milioni.

Un affare che, se dovesse andare in porto, regalerebbe a Rino Gattuso uno dei centravanti più importanti della Serie A. Importante anche per il progetto Milan, pronto a ripartire dopo la rivoluzione societaria.

Aggiornamento ore 11:15

Come riporta Gianluca Di Marzio, dopo la lunga nottata, il Pipita sembra essersi convinto ad accettare la causa rossonera. Potrebbe essere già questa di oggi la giornata per la fumata bianca definitiva. Confermate le cifre trapelate ieri.

L’affare Higuain sbloccherebbe anche lo scambio Bonucci-Caldara: il difensore rossonero tornerebbe a Torino dopo un anno, mentre il centrale ex-Atalanta farà il percorso inverso.