House party: Il Volo con Michelle Hunziker a lezione di tedesco



House party è tra le novità più attese dei rinnovati palinsesti Mediaset. L’ammiraglia scende in campo con un programma del tutto esclusivo, ideato dalla Fascino, casa di produzione della signora di Canale 5, Maria De Filippi

House come casa, ma anche come house music. E se al sostantivo dall’accezione abitualmente domestica aggiungessimo party? Allora verrebbe fuori House party, titolo del nuovissimo e segretissimo format di Canale 5.

Il programma in partenza dalla prossima stagione televisiva sarà condotto da Sabrina Ferilli ed è prevista la presenza in studio (per almeno una della puntate) della produttrice Maria De Filippi. Per quanto riguarda il cast, trapelano i nomi di: Alessandra Amoroso, Emma, Elisa, Biagio Antonacci, I Pooh e Il Volo.

Avvolto nel mistero è l’intero funzionamento del prodotto targato Mediaset che ha alimentato la curiosità degli spettatori, fornendo loro una striminzita, quanto dettagliata descrizione di quelli che saranno gli elementi clou della trasmissione, sicuramente a stampo musicale:

“Una casa, un mazzo di chiavi, un palcoscenico. E poi tanto divertimento, musica, spettacolo, emozioni, ironia e autoironia”.

House party promette di sorprendere e di entusiasmare il pubblico, avendo a disposizione una rosa di artisti amatissima e dalle diverse provenienze generazionali.

A proposito di generazioni, spiccano per giovinezza loro: Piero, Ignazio e Gianluca, i simpaticissimi e talentuosi ragazzi de Il Volo. Il trio ha fatto da poco ritorno in Italia dopo essere stato impegnato oltre oceano con la promozione internazionale di “Notte magica-Tributo ai Tre Tenori”.

Di recente, i tre giovani artisti hanno prestato volto e corpo agli scatti impertinenti della rivista Rolling Stones Italia che li ha ritratti come non ce li saremmo aspettati mai…

Questa veste inedita sembra essere un interessante anticipo di quello che vedremo ad House party, dove Il Volo potrà dare spazio alla foga e all’ironia dei vent’anni, senza dimenticare mai il peso artistico di cui sono portatori e fruitori, figlio di un’immagine artistica potenzialmente intessuta e accresciuta nel tempo.  House

Intanto dalla pagina ufficiale Twitter de Il Volo arriva un selfie con la bellissima Michelle Hunziker in compagnia dei tre cantanti, visibilmente divertiti che riporta la scritta “work in progress” e gli hashtag  #HouseParty e #Canale5  con tanto di tag a @social_mediaset.  House

E se il post può ancora indurre qualche dubbio ci pensano Piero Barone e Gianluca Ginoble a sfatarne di ogni, pubblicando altri frame al fianco della biondissima showgirl presentata come insegnante di tedescoHouse

Dunque ad House party ne vedremo delle belle e grazie alle pillole social regalate da Il Volo adesso sappiamo – o per lo meno immaginiamo –  che le lingue occuperanno un posto importante. Buona notizia per il trio che tra un volo per il mondo e l’altro mastica ottime conoscenze linguistiche.

 

Leggi anche