1 Ottobre 2018 - 20:12

How to Get Away With Murder 5×01: Your Funeral

È partita giovedì scorso su ABC la quinta stagione di How to Get Away With Murder con Viola Davis nei panni dell’avvocatessa Annalise Keating

La 5×01 di How to Get Away With Murder inizia con una festa, quella del matrimonio tra Connor e Oliver. Ma l’idillio dura poco: mentre la nostra Annalise Keating si scatena ballando, sul luogo della festa arriva Frank con una faccia contrita. L’avvocatessa allora dice, sarcastica: Se hai questa faccia vuol dire che è morto qualcuno. 

E se è morto qualcuno vuol dire che siamo davvero addentro a How to Get Away With Murder.

Poco dopo, infatti, saremo catapultati su un manto di neve insanguinato sul quale, un individuo ansimante, sembra stia per morire.

La storia dunque si sposta con un flashback a tre mesi prima e qui l’episodio assume i connotati di una girandola sulla quale, di volta in volta, ri-salgono tutti i personaggi.

Risale Annalise che, tornata ad insegnare, è ora alla ricerca di uno studio che finanzi il suo corso: lo troverà nella Caplan&Gold di Teagan Price la quale, vediamo tenere un atteggiamento criptico nei confronti di Annalise: la ama o la odia, vorrebbe ucciderla o portarsela a letto?

Risale Laurel che sembra completamente assorbita dalla sua vita di neo-mamma del piccolo Cristophe. Risale anche Frank che fa fatica, è vero, ma ci prova arrivando a scontrarsi con un rifiuto che rappresenta uno dei punti di massima tensione drammaturgica della premiere.

E se Asher diventasse cattivo?

E mentre Connor e Oliver sono alle prese con i preparativi delle nozze (e con un bizzarro progetto di vita in comune con gli altri Keatings), Asher e Michaela appaiono ormai irrimediabilmente lontani.

E’ legato proprio ad Asher il secondo momento di grande tensione drammaturgica dell’episodio: anche lui si sentirà, in qualche modo rifiutato, messo all’angolo, e questo potrebbe rappresentare per lui una svolta dark.

Gabriel Maddox è figlio di Bonnie?

La grande domanda con cui ci eravamo lasciati, però, è una: chi è Gabriel Maddox? Alcuni particolari della premiere farebbero pensare ad uno stretto legame tra il ragazzo e Bonnie che, nel frattempo, ha ripreso in mano la sua vita nell’ufficio del nuovo, giovanissimo, procuratore.

Ed è proprio la bionda spalla di Annalise la prima protagonista del flashforward di fine puntata: la vediamo infatti, con le mani insanguinate, soffocare la persona che a inizio puntata ansimava. In lontananza, mentre negli occhi abbiamo ancora il dispiacere di Bonnie, vediamo anche il bambino di Laurel apparentemente abbandonato e seduto sulla neve.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *