I 2Cellos e lo stupefacente remake di Hysteria



Continua a crescere il successo dei 2Cellos, che questa volta ci propongono una suggestiva cover di Hysteria dei Muse, con un video girato nell’ospedale psichiatrico di Pola

Non sembra arrestarsi lo straordinario successo delle due rockstar del violoncello, che il 26 febbraio hanno pubblicato il video ufficiale del nuovo singolo ‘Hysteria’, estratto dal nuovo album Celloverse.

La suggestività della versione dei 2Cellos è stata subito riconosciuta e apprezzata dai compositori originali del brano, e lo stesso Matt Bellamy l’ha condivisa sul proprio profilo.

La rilettura sperimentale di Luka Šulić e Stjepan Hauser è come sempre sorprendente. Tra rock decadente, lampi di elettronica e suggestioni sinfoniche, i 2Cellos hanno costruito un pezzo ineccepibile, accompagnato tra l’altro da un video insolito e coinvolgente che li vede protagonisti.

2cellos

Le riprese sono state effettuate nell’Ospedale psichiatrico di Pola, dove i due violoncellisti/ricoverati, tra camicie di forza, assunzione di psicofarmaci e sguardi allucinati, hanno creato un remake ‘stupefacente’ di Hysteria dei Muse.

Mi sta disturbando
mi sta straziando
e si sta insinuando intorno a me

e mi sto sfogando
io sto sfogando
l’ultima possibilità di perdere il controllo

Il pezzo, si presta quindi ad emulare il successo delle precedenti cover, che hanno quasi tutte superato il milione di visualizzazioni su youtube. Ma non solo. La fama dei 2Cellos continua a crescere anche dal vivo: pochi giorni fa è partito da Minneapolis un nuovo tour negli Usa con 42 concerti nei principali teatri e arene sino a inizio maggio.

ellos

In Italia, dopo il successo del tour invernale, sono previste altre 5 date: il 29 luglio a Torino (GruVillage), il 30 al Ferrara Sotto Le Stelle in Piazza Castello, il 31 alla Cavea dell’Auditorium Parco della Musica a Roma, il 1° agosto al Suoni e Luci a Levante di Molfetta (Bari) e infine domenica 2 agosto al No Borders Music Festival di Tarvisio (Udine). I biglietti sono già in vendita online su Ticketone.it e nei punti vendita autorizzati. Info e prevendite sulla pagina Facebook italiana: www.facebook.com/2cellositalia

Leggi anche