10 Dicembre 2019 - 14:53

I film natalizi un’occasione unica per rallegrare le feste fra Tv e cinema

tv

Una cascata di nuove proposte e tanti attesissimi ritorni in Tv a partire dai classici della Disney per colorare il mese di dicembre e le feste di Natale

Fra cinema e Tv il Natale si preannuncia ricchissimo di proposte cinematografiche.

Come per ogni calendario dell’Avvento, nel pieno rispetto della tradizione, dall’1 al 24 dicembre sarà possibile godere di una cascata di pellicole di successo.

Fra i film consigliati non possono mancare le pellicole da vedere in streaming, accompagnate da un mare di alternative cinematografiche da scegliere fra i ‘film top’, i BLOCKBUSTER con le pellicole più popolari, i movies da Oscar, i migliori film Netflix e Amazon, solo per citarne alcuni.

I film di dicembre sul grande schermo

Per sapere chi vincerà la sfida al botteghino fra i film di Natale dovremo attendere gennaio, ma quel che è certo è che il confronto al cinema si preannuncia agguerrito con tante pellicole dedicate soprattutto ad un pubblico giovane. Fra i più piccoli l’attesa si consuma fra Frozen e Playmobil, ma non mancano le proposte in grado di mettere d’accordo tutta la famiglia fra sentimenti e gag, storie seducenti e divertenti con una proposta come quella che vede Checco Zalone per la prima volta dietro la macchina da presa nella commedia ‘Tolo Tolo’, sceneggiata a quattro mani con Paolo Virzì.

Per chi non vorrà perdersi il nuovo capitolo della saga di Star Wars, che chiude la trilogia sequel, dal 18 dicembre arriva sul grande schermo ‘Star Wars: L’ascesa di Skywalker’.

Con una nuova e interessante trasposizione cinematografica affidata alla regia di Matteo Garrone torna un classico della letteratura come Pinocchio di Carlo Collodi in sala dal 19 dicembre, con attori di spicco fra cui Roberto Benigni nei panni di Geppetto, Federico Ierapi  novello Pinocchio, Marine Vacth (Fata Turchina), Gigi Proietti (Mangiafuoco), Rocco Papaleo (Gatto), Massimo Ceccherini (Volpe).

Per un Natale d’amore fra i film consigliati non può mancare ‘Last Christmas’ scritto da Emma Thompson, e dal 12 dicembre una cascata di risate con ‘Il primo Natale’ un viaggio nel tempo per arrivare alle origini del Natale con Ficarra e Picone.

Natale in TV con i classici Disney attesi da grandi e piccini

Dicembre concederà ampio spazio ai film Disney e alle immancabili proposte natalizie da vedere in TV in famiglia.

Si comincia lunedì 2 dicembre su Italia 1 con un classico come Pirati dei Caraibi, Oltre i confini del mare.

Martedì 3 dicembre serata dedicata ai supereroi alle 21.00 su Tv8 spazio a Spiderman: Homecoming, mentre su Canale 5 alle 21:21 tutto pronto per le avventure di Wonder Woman.

Giovedì 5 dicembre su Rai 2 alle 21.20 si festeggia il grande ritorno di Biancaneve, mentre Mediaset 20 alle 21.04 propone Hulk.

Italia 1 venerdì 6 dicembre apre alle 21:20 con la pellicola ‘Il cavaliere Oscuro – il ritorno’ e sabato 7 alle 21.20 propone La Bella e la bestia live action (2014) che torna sull’ammiraglia Rai la vigilia di Natale in prima serata.

Il 24 dicembre per chi vorrà ridere a crepapelle su Canale 5 in prima serata un grande classico della risata ‘Una poltrona per due, la celebre commedia interpretata da Dan Aykroyd, Eddie Murphy e Jamie Lee Curtis.

Dal 1° dicembre Sky Cinema Christmas

Dal 1° al 25 dicembre sul piccolo schermo la proposta di fine anno si arricchisce grazie a Sky Cinema Christmas, il canale dove è sempre Natale, che si presenta con un pacchetto dono di 40 film e commedie in grado di colorare le feste in famiglia.