I love Lego, a Roma la mostra dedicata ai bambini

Fino al 19 aprile a Roma, a Palazzo Bonaparte, sarà aperta I love Lego, una mostra dedicata ai bambini e non solo. Tutte le cose più incredibili fatte con i mattoncini più famosi al mondo

Paesaggi Medioevali, Pirati e grand palazzi. I love Lego è la mostra che si terrà a Roma, a Palazzo Bonaparte, per tutti gli appassionati dei mattoncini colorati che hanno appassionato generazioni di bimbi, ma anche di adulti.

Advertising
Advertising

Straordinarie ricostruzioni di ambienti ed edifici in prospettiva -i diorami-, che potranno essere ammirati fino al 19 aprile prossimo. Dodicimila pezzi per ricostruire l’ingresso degli Alleati in Italia nel 1945, oppure dei Fori Imperiali o la Roma Medioevale.

Gli insediamenti caraibici dei coloni inglesi. Addirittura, 35.000 pezzi per riprodurre un insediamento minerario lunare. E non è finita qui: in ciascuna installazione di I love Lego è possibile anche riconoscere personaggi iconici come Dart Fener ed Harry Potter.

Sarà anche presente una struttura da Guinnes dei Primati: contiene 4.100 minifigure da una delle collezioni più grandi al mondo: quella di Gianluca Rossignoli.

Advertising
Advertising

La chicca più interessante è che, attraverso questi mattoncini, sono state riprodotte grandi opere della Storia dell’Arte, che sono stati trasformati dall’artista Stefano Bolcato.

I love Lego è stata creata in collaborazione con la famosa pagina Facebook Legolize. Tutte le installazioni sono state pensate e create da giovani italiani: Mattia Marangon, Samuele Rovituso e Pietro Alcaro.

Le info utili

Palazzo Bonaparte – spazio Generali Valore Cultura Palazzo Bonaparte,
Piazza Venezia – angolo Via del Corso, Roma
dal lunedì al venerdì 9.00 – 19.00 sabato e domenica 9.00 – 21.00
Biglietti: Intero € 12,00, Ridotto € 10,00
Informazioni e prenotazioni 06 87 15 111

 

Redazione ZON

I nostri interlocutori sono i giovani, la nostra mission è valorizzarne la motivazione e la competenza per creare e dare vita ad un nuovo modo di “pensare” il giornalismo.

Recent Posts

Cava, ruba in un appartamento del centro: denunciato

Nel pomeriggio di ieri gli agenti del Commissariato di Polizia di Cava De’ Tirreni, hanno…

25 minuti ago

Pagani, maltratta la moglie e rifiuta il braccialetto elettronico: divieto di avvicinamento

Un 61enne è stato sottoposto al “divieto di avvicinamento ai luoghi abitualmente frequentati dalla persona offesa e divieto…

31 minuti ago

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi mercoledì 3 Luglio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Notte Bianca Salerno 2024, si comincia con la consegna dei premi: il programma

Tutto pronto per la XII edizione della Notte Bianca Salerno, grande evento di musica e…

6 ore ago