I Medici: pronta la seconda stagione su Lorenzo il Magnifico



I Medici Lorenzo Il Magnifico
Immagine dalla pagina Facebook I Medici

La seconda stagione de I Medici sta per tornare su Rai 1. Da oggi, sono disponibili i primi due episodi in anteprima su Rai Play

I Medici torneranno sullo schermo di Rai 1 dal 23 ottobre. Dopo il successo della prima stagione, i fan attendono con ansia i nuovi episodi della serie (che saranno in totale 8, di cinquanta minuti ciascuno) su Lorenzo il Magnifico, protagonista del Rinascimento.

Per smorzare l’agonia, da oggi, 18 ottobre, sono state rilasciate in anteprima su Rai Play le prime due puntate della seconda stagione. La serie, che vede in camera di regia Jon Cassar e Jan Maria Michelini, è stata ideata da Frank Spotnitz e Nicholas Meyer.

Il prodotto si è riconfermato di alta qualità: cura del dettaglio e ricostruzione storica impeccabili, per non parlare dell’efficacia dei vari reparti della produzione: scrittura, regia, scenografia, fino alla colonna sonora che porta la firma di Skin e Paolo Buonvino.

Ad impreziosire il progetto, un cast internazionaleDaniel Sharman nei panni di Lorenzo De’ Medici, Bradley James, Sarah Parish, Alessandra Mastronardi. E ancora, Matilda Lutz, Guido Caprino, Charlie Vickers, Sebastian De Souza, Callum Blake e altri.

Leggi anche