27 Gennaio 2020 - 13:10

I Ricchi e Poveri: reunion speciale in occasione del Festival di Sanremo

I Ricchi e Poveri

I Ricchi e Poveri: a 50 anni dalla loro prima hit, il noto quartetto ha annunciato una speciale reunion in occasione del Festival di Sanremo

I Ricchi e Poveri: la sera del 5 febbraio 2020, a 50 anni dalla loro prima hit “La Prima cosa Bella”, tutti e 4 si ritroveranno sul Palco dell’Ariston. “Siamo qui tutti e quattro insieme per onorare l’affetto che il pubblico ci ha sempre dimostrato. Celebrare i 50 anni dal nostro primo grande successo è come ritrovarsi in famiglia dopo un lungo viaggio e rinsaldare un legame essenziale”, questo l’annuncio dei cantanti.

La loro avventura, iniziata nel 1967, negli anni non è stata sempre lineare. A battezzare il quartetto fu Franco Califano e durante la loro carriera hanno venduto oltre 22milioni di copie. Il grande successo arrivò nel 1970, quando arrivarono secondi al Festival di Sanremo, stesso posto che conquistarono anche l’anno successivo con Che Sarà.

Nel 1981 il quartetto, composto da Franco Gatti, Marina Occhiena, Angela Brambati e Angelo Sotgiu, subisce il primo addio, quello della Occhiena. I motivi non sono mai stati del tutto chiariti, ma si suppone che ci siano stati forti contrasti con la Brambati.

Il quartetto, ormai diventato trio, non molla. Si ripresenta a Sanremo con uno dei brani più celebri della loro storia musicale: “Sarà perché ti amo”. Nel 2013 avrebbero dovuto ricevere un premio alla Carriera, ma la loro partecipazione al Festival saltò a causa del ritrovamento del figlio morto di Franco Gatti. Quest’ultimo poi nel 2016, decise anche di mollare: “L’eta’ avanza e non me la sento più di girare il mondo… Poi, da quando è mancato mio figlio è cambiato tutto”, aveva detto.

Da allora sono passati 4 anni e nuovamente insieme saliranno sul palco dell’Ariston con una grande sorpresa per tutto il pubblico. Di che cosa si tratterà?