I Simpson omaggiano Stranger Things nell’episodio di Halloween



Apu, I Simpson Stranger Things

Si chiamerà “Danger Things”, l’episodio speciale di Halloween in cui i Simpson omaggiano la serie Netflix Stranger Things

Nell’episodio speciale di Halloween I Simpson, famiglia più longeva dei cartoon a livello mondiale, omaggerà la serie più vista su Netflix negli ultimi dodici mesi: “Stranger Things”.

La trama

L’episodio si chiamerà “Danger Things” e vedrà l’occhialuto Milhouse finire prigioniero, proprio come Will Byers della serie creata dai Fratelli Duffer, di una dimensione mostruosa (il sottosopra per l’occasione Over/Under), aperta dal cattivo per eccellenza Mr. Burns.

Lisa come Undici

Gli amici di Milhouse, Bart, Nelson e Ralph dovranno dunque imbarcarsi in un’avventura surreale per liberare il compagno di giochi (comportandosi da novelli Mike, Lucas e Dustin) con l’aiuto della sempre assennata Lisa che per l’occasione sfoggia lo stesso taglio di capelli e i medesimi poteri psichici di Undici (Millie Bobby Brown).

Oltre a “Stranger Things”, l’episodio di Halloween dei Simpson, in onda domenica prossima in America e prossimamente anche in Italia, omaggerà inoltre due cult del cinema horror: “The Omen”, pellicola del 1976 diretta da Richard Donner su una sceneggiatura di David Seltzer, e “La Forma dell’acqua” di Guillermo Del Toro: il tutto condito con la usuale comicità dissacrante di Homer e la sua famiglia.

 

Leggi anche