Ibra è tornato, dominio Milan a Cagliari: alla Sardegna Arena finisce 2-0
Due gol nella ripresa di Leao e Ibrahimovic regalano 3 punti al Milan, dominanti e convincenti nel 2-0 esterno contro un Cagliari in grave crisi
Ibra is back. Un gol del gigante di Malmoe e del suo nuovo partner d’attacco Rafael Leao regalano i tre punti al Milan contro un Cagliari ora in crisi e alla quarta sconfitta consecutiva. I rossoneri dominano con il nuovo assetto tattico varato da Pioli e salutano il ritorno al gol del suo fuoriclasse, ancora in ritardo di condizione ma comunque migliore in campo e nettamente sopra tutti a livello di classe, tecnica e personalità.
La Partita
Carico per la festa per i suoi 100 anni di storia, il Cagliari parte forte spinto dall’energia della “Sardegna Arena”. Il Milan fatica a trovare geometrie ed è costretto ad un inizio difensivo, anche se Donnarumma non corre pericoli. Con il passare dei minuti i rossoneri crescono e creano due clamorose occasioni da gol: prima Olsen è miracoloso a deviare su un palo un’intuizione di Ibrahimovic, poi Leao butta fuori in allungo da pochi metri su azione di calcio d’angolo. Il Cagliari si rende pericoloso solo con un pallonetto di Nandez che stava quasi per trovare impreparato un distratto Donnarumma.
Nel secondo tempo il Milan entra trasformato: pronti via e Leao trova una deviazione fortunata per il vantaggio. Dopo circa 20 minuti di controllo il raddoppio: Theo Hernandez mette un pallone preciso per Ibrahimovic che con un colpo da biliardo trova l’angolino basso alla sinistra di Olsen. Il Milan domina e merita il doppio vantaggio, legittimando con una solida fase difensiva. Ibra è tornato, è ancora presto per dire se anche il Milan è tornato ma la zona Europa è vicina e i rossoneri hanno un girone intero per provare la rimonta ma questa volta con un’arma in più.
IL TABELLINO DI CAGLIARI-MILAN:
CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.
A disposizione: Rafael, Lykogiannis, Walukiewicz, Birsa, Oliva, Ionita, Castro, Ladinetti, Cerri. All. Maran.
MILAN (4-4-2): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Bennacer, Kessie, Calhanoglu; Ibrahimovic, Leao.
A disposizione: Donnarumma A, Reina, Conti, Gabbia, Krunic, Bonaventura, Paquetà, Brescianini, Piatek, Suso, Rebic. All. Pioli.
MARCATORI: 46′ Leao, 64′ Ibrahimovic
ARTICOLO PRECEDENTE
Oroscopo Paolo Fox, le anticipazioni di domani domenica 12 gennaio 2020
ARTICOLO SUCCESSIVO
Giorgia Palmas e Filippo Magnini a Verissimo: si sposano a Marzo