Ibra è tornato, dominio Milan a Cagliari: alla Sardegna Arena finisce 2-0

Due gol nella ripresa di Leao e Ibrahimovic regalano 3 punti al Milan, dominanti e convincenti nel 2-0 esterno contro un Cagliari in grave crisi

Ibra is back. Un gol del gigante di Malmoe e del suo nuovo partner d’attacco Rafael Leao regalano i tre punti al Milan contro un Cagliari ora in crisi e alla quarta sconfitta consecutiva. I rossoneri dominano con il nuovo assetto tattico varato da Pioli e salutano il ritorno al gol del suo fuoriclasse, ancora in ritardo di condizione ma comunque migliore in campo e nettamente sopra tutti a livello di classe, tecnica e personalità.

Advertising
Advertising

La Partita

Carico per la festa per i suoi 100 anni di storia, il Cagliari parte forte spinto dall’energia della “Sardegna Arena”. Il Milan fatica a trovare geometrie ed è costretto ad un inizio difensivo, anche se Donnarumma non corre pericoli. Con il passare dei minuti i rossoneri crescono e creano due clamorose occasioni da gol: prima Olsen è miracoloso a deviare su un palo un’intuizione di Ibrahimovic, poi Leao butta fuori in allungo da pochi metri su azione di calcio d’angolo. Il Cagliari si rende pericoloso solo con un pallonetto di Nandez che stava quasi per trovare impreparato un distratto Donnarumma.

Nel secondo tempo il Milan entra trasformato: pronti via e Leao trova una deviazione fortunata per il vantaggio. Dopo circa 20 minuti di controllo il raddoppio: Theo Hernandez mette un pallone preciso per Ibrahimovic che con un colpo da biliardo trova l’angolino basso alla sinistra di Olsen. Il Milan domina e merita il doppio vantaggio, legittimando con una solida fase difensiva. Ibra è tornato, è ancora presto per dire se anche il Milan è tornato ma la zona Europa è vicina e i rossoneri hanno un girone intero per provare la rimonta ma questa volta con un’arma in più.

IL TABELLINO DI CAGLIARI-MILAN:

Advertising
Advertising

CAGLIARI (4-3-1-2): Olsen; Faragò, Pisacane, Klavan, Pellegrini; Nandez, Cigarini, Rog; Nainggolan; Joao Pedro, Simeone.

A disposizione: Rafael, Lykogiannis, Walukiewicz, Birsa, Oliva, Ionita, Castro, Ladinetti, Cerri. All. Maran.

MILAN (4-4-2): Donnarumma G.; Calabria, Musacchio, Romagnoli, Theo Hernandez; Castillejo, Bennacer, Kessie, Calhanoglu; Ibrahimovic, Leao.

A disposizione: Donnarumma A, Reina, Conti, Gabbia, Krunic, Bonaventura, Paquetà, Brescianini, Piatek, Suso, Rebic. All. Pioli.

MARCATORI: 46′ Leao, 64′ Ibrahimovic

Domingo Palma

Laureando in Scienze della Comunicazione presso l'Università degli studi di Salerno, appassionato di politica e sport, in particolare calcio e sport americani

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

5 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

6 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

6 ore ago