5 Marzo 2021 - 12:00

Ibrahimovic: ecco chi è l’uomo che ha salvato il “suo” Sanremo

ibrahimovic

Si chiama Franco, e si autodefinisce motociclista della domenica, l’uomo che ieri sera ha permesso ad Ibrahimovic di arrivare a Sanremo

Un momento che rimarrà sicuramente negli annali di storia del Festival di Sanremo: Ibrahimovic che, in ritardo per il suo ingresso in scena sul palco dell’Ariston, chiede ad un motociclista di accompagnarlo in riviera.

All’inizio può essere sembrata una gag, invece l’uomo che ha letteralmente salvato il Festival di Zlatan (quest’anno ospite fisso della kermesse con Amadeus e Fiorello) non è un’invenzione autoriale: si chiama Franco e questa mattina ha raccontato ai microfoni di Radio Montecarlo la sua avventura da road-movie:

Ieri c’era un traffico impressionante e allora io, nel pomeriggio, ho deciso di uscire in moto: stavo tornando a casa a Borgio Verezzi quando vedo questo van nero con due persone a bordo, di cui una sembrava Ibrahimovic“. Poi continua, con ancora tutta l’incredulità del caso nella voce: “L’autista abbassa il finestrino e mi chiede se posso accompagnare Ibra a Sanremo. Io ho detto sì, e ho telefonato subito a mia moglie, che però non mi ha creduto”.

Durante il viaggio, Ibrahimovic, che voleva mettersi lui stesso alla guida della moto, e Franco non si sono detti molto: E’ stato carinissimo, una persona squisita. All’arrivo non ho avuto il tempo di chiedergli una foto perchè andava di corsissima. Mi ha chiesto come potesse ringraziarmi, e mi ha detto che mi farà avere la maglia” (Franco, fortunatamente, tifa Milan ndr.) “Quello che Ibra ha detto sul palco è vero”, conclude, “Io sono un motociclista della domenica. Non avevo mai preso l’autostrada con la moto (…) Mia moglie? Alla fine mi ha creduto, il matrimonio è salvo“.