20 Agosto 2019 - 11:48

Icardi al Milan, lo scenario ideale anche per l’Inter

Icardi

Icardi al Milan è solo una suggestione di mercato, ma l’eventuale trasferimento di Maurito a Milanello potrebbe convenire anche ai nerazzurri

E se la soluzione ideale fosse Mauro Icardi in maglia rossonera? L’idea sembra una vera e propria eresia, dopo tutta la storia di Maurito in nerazzurro e dopo i gol pesanti segnati proprio contro il Milan in carriera, ma lo scenario di mercato rilanciato da “Il Giornale” che vedrebbe Icardi trasferirsi alla corte di Marco Giampaolo porterebbe vantaggi a tutte le parti in causa.

L’Inter ha disperato bisogno di liberarsi di Icardi prima della chiusura della sessione di mercato e fino ad oggi le soluzioni più calde erano rappresentate da Napoli e Juventus, dirette rivali per il titolo. Una eventuale cessione al Milan permetterebbe ai nerazzurri di liberarsi di quello che ormai è un peso ingombrante per la squadra senza però rinforzare una di quelle che ad oggi è considerata una diretta rivale per gli obiettivi.

Il Milan cerca ancora un attaccante da affiancare a Piatek e, nonostante un giocatore come Icardi non sia esattamente il profilo cercato dalla dirigenza di via Aldo Rossi, la suggestione di portare in squadra uno dei centravanti più prolifici degli ultimi decenni in serie A è molto forte e il tandem Piatek-Icardi sarebbe da top team e, nel caso i due trovassero la giusta intesa, il Milan avrebbe un attacco da Champions League.

Dal canto suo, Icardi non avrebbe problemi a rimanere a Milano. La moglie-agente del giocatore, Wanda Nara, ha reso in più occasioni chiaro il suo desiderio di rimanere in città e la soluzione Milan sarebbe ideale anche per dare magari una dimostrazione all’Inter di aver sbagliato a separarsi dal suo ormai ex capitano.