31 Maggio 2020 - 15:34

Icardi, ufficiale il passaggio al PSG: le cifre dell’affare e la clausola ‘Italia’

Icardi

Mauro Icardi si trasferisce a titolo definitivamente al Paris Saint Germain: l’annuncio dell’Inter. Le cifre dell’affare e spunta una clausola ‘Italia’

Si attendeva l’ufficialità ed è arrivata: Mauro Icardi saluta definitivamente l’Inter e l’Italia trasferendosi al Paris Saint Germain.

L’accordo era ormai fatto da tempo e mancavano gli ultimi dettagli prima del riscatto definitivo del club transalpino per l’ex-capitano nerazzurro. L’Inter incasserà 50 milioni di euro subito più 8 di bonus facilmente raggiungibili, questo è quanto emerge dall’accordo tra le parti. Inoltre, spunta anche una clausola ‘Italia’ nel contratto stipulato con il PSG.

Infatti, qualora i francesi dovessero cedere Icardi ad un club della Serie A entro la fine della prossima stagione (maggio 2021), il prezzo andrebbe a lievitare di 15 milioni di euro per chi sarà intenzionato ad acquistare l’argentino. Un modo per tenere lontane le sirene della Juventus, fortemente interessata al centravanti in passato.

Il comunicato dell’Inter

Ecco la nota del club nerazzurro per la cessione dell’attaccante argentino: FC Internazionale Milano comunica la cessione di Mauro Icardi al Paris Saint-Germain FC: l’attaccante classe 1993 si trasferisce a titolo definitivo al club francese“.

Il Club ringrazia il giocatore per le sei stagioni trascorse insieme e gli augura il meglio per il prosieguo della sua avventura professionale“, conclude la nota.