ICC, Arsenal-Fiorentina 3-0: Nketiah stende la Viola di Montella

A Charlotte, Arsenal-Fiorentina si chiude sul 3-0 per i Gunners: decidono una doppietta di Nketiah e il sigillo di Willock. Note positive per Vincenzo Montella

Arsenal-Fiorentina si scontrano alla Bank of America Stadium di Charlotte per il secondo appuntamento dell’International Champions Cup.

Advertising
Advertising

I Viola, allenati da Vincenzo Montella, dopo il risultato positivo contro il Chivas Guadalara, non riescono a ripetersi e vengono sconfitti per 3-0 dai Gunners di Unai Emery. A decidere il match la doppietta di Edward Nketiah (attaccante classe ’99, autore di una doppietta) e Joseph Willock (anche lui ’99).

Troppo avanti l’Arsenal rispetto alla Fiorentina dal punto di vista atletico e della preparazione ma comunque Montella ha avuto delle risposte importanti, sia in positivo che in negativo. Tra le note liete, le buone prestazioni di Vlahovic (più volte pericoloso), Terzic e del giovane Luca Ranieri, protagonista con l’Under 20 nell’ultimo Mondiale disputato dall’Italia.

Per il resto, la squadra toscana necessita di acquisti per rinforzare soprattutto il reparto difensivo (in attesa dei pieni recuperi di Pezzella e Milenkovic) e la linea mediana. Spettatore Federico Chiesa, ancora non al top della condizione fisica.

Advertising
Advertising

Per la Fiorentina adesso ci sarà l’ultimo match per chiudere la tournée americana e la prima avventura nella ICC: il 25 luglio, la squadra di Montella se la vedrà contro il Benfica alla Red Bull Arena di Harrison.

Nando Armenante

25 anni da Cava de' Tirreni, studente presso la facoltà di Scienze della Comunicazione all'Università degli Studi di Salerno, indirizzo Editoria. Giornalista pubblicista dal 30 settembre 2020. Porto avanti la passione ed il sogno di diventare giornalista, in particolare scrivendo di sport (di calcio in particolar modo) ma anche di attualità, su tutto ciò che accade nella città in cui vivo e sull'intero territorio.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

35 minuti ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

56 minuti ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

1 ora ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

1 ora ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

1 ora ago