20 Luglio 2019 - 15:35

ICC, Inter-Manchester United 0-1: prima sconfitta dell’era Conte

inter-manchester, icc

A Singapore, Inter-Manchester United termina 1-0 per i Red Devils: decide Greenwood. Prima sconfitta per la squadra di Antonio Conte

Dopo la Fiorentina, esordio nell’International Champions Cup anche per l’Inter: la squadra di Antonio Conte a Singapore affronta il Manchester United.

Nella prima parte di match si evidenzia la fase avanzata della preparazione dei Red Devils (il cui esordio in campionato è previsto per il 10 agosto) rispetto all’Inter ma la squadra di Conte non si intimorisce, anche non punge quasi mai dalle parti di De Gea, visto l’attacco (spuntato) formato da Longo e il baby Esposito. Dall’altra parte, lo United prova a sfondare più volte ma senza riuscire a violare la porta di Handanovic.

Musica leggermente diversa nella ripresa: Conte prova Perisic come seconda punta ed il croato crea più scompiglio nella retroguardia del Manchester, sfiorando anche il gol in due occasioni. Le migliori chance arrivano ad inizio ripresa per gli inglesi, quando Matic centra il palo di testa e D’Ambrosio salva sulla linea un tiro di Lingard.

Poi le folte rotazioni (Solkjaer cambia tutta la squadra al 62′) rendono la partita più compassata nel finale. Nell’ultima mezz’ora, l’Inter accusa un netto calo fisico e rischia più volte di capitolare e il gol arriva al 76′: su una punizione respinta da Handanovic, Mason Greenwood raccoglie la palla, si beve un’avversario e scarica un sinistro potente dall’area piccola che supera il capitano nerazzurro. Il classe 2001 inglese si sta dimostrando uno dei migliori in questa pre-season per i Red Devils.

Il giovane di Solskjaer diventa il pericolo numero uno e sfiora il raddoppio pochi minuti dopo ma soltanto la traversa gli dice ‘no’, dopo un bell’anticipo su un difensore avversario sul cross di Chong. La squadra di Conte non riesce a riequilibrare il match, nonostante i numerosi cambi (tra cui Barella, all’esordio) e chiude il match con una sconfitta di misura.

Inter ancora da migliorare, in attesa dei rientranti dalla Copa America e dei colpi in entrata: prossimo match per i nerazzurri sarà in programma mercoledì a Nanchino, in Cina (a casa di Suning) contro la Juventus di Maurizio Sarri.

Inter-Manchester United: il tabellino

Inter (3-5-2): Handanovic; D’Ambrosio, De Vrij (73′ Ranocchia), Skriniar; Candreva (83′ Colidio), Gagliardini (73′ Joao Mario), Brozovic (83′ Borja Valero), Sensi (73′ Barella), Dalbert (73′ Pirola); Esposito (83′ Agouame), Longo (46′ Perisic). –  All. Conte

Manchester United (4-3-3): De Gea (62′ Romero); Wan-Bissaka (62′ Young), Lindelof (57′ Jones), Tuanzebe (62′ Bailly), Shaw (62′ Dalot); Lingard (62′ Chong, 92′ Gomes), Matic (62′ Juan Mata), Pogba (62′ Fred); James (62′ McTominay), Rashford (62′ Greenwood), Martial (62′ Andreas Pereira). – All. Solskjaer

Marcatori: 76′ Greenwood
Ammoniti
: Brozovic, Candreva, Skriniar (I), Andreas Pereira (MU)