30 Novembre 2018 - 13:23

IFFHS, Modric eletto miglior giocatore dell’anno

Modric

IFFHS, Modric vince il premio di miglior giocatore dell’anno: completano il podio Messi ed Hazard, escluso Cristiano Ronaldo

Modric vince l’ennesimo premio personale relativo alle prestazioni dell’ultima stagione, culminata con la vittoria della Champions League e dalla finale del Mondiale. A rimpinguare il palmares del croato è IFFHS (Federazione Internazionale di Storia e Statistica del calcio). La classifica è composta con dati prettamente statistici, che distorcono la vera potenzialità dei campioni.

Leo Messi ed Heden Hazard completano il podio, piazzandosi rispettivamente al secondo e terzo posto. Mentre Cristiano Ronaldo si è piazzato incredibilmente al decimo posto, un gradino sopra Jorginho, unico italiano in lista. La Juventus è l’unico club italiano presente con i propri giocatori: Pjanic, oltre il fuoriclasse portoghese. Il bosniaco ha conquistato l’ottavo posto, meglio del compagno di squadra.

Premiato tra i portieri Thibaut Courtois del Real Madrid davanti a Lloris e Buffon (vincitore l’anno scorso). Zidane domina la classifica degli allenatori di club, portandosi dietro Klopp e Guardiola; solo quinto Allegri.