24 Gennaio 2018 - 10:43

Attenzione alla truffa su Whatsapp: “Ikea non regala nessun buono”

ikea

La polizia postale ha lanciato l’allarme sul suo profilo Facebook per quanto riguarda una probabile truffa che coinvolge il sito dell’Ikea. Il colosso svedese ha dichiarato la propria estraneità

Allarme per l’Ikea. La catena svedese di arredamenti è stata protagonista inconsapevole di una truffa orchestrata da alcuni hacker indefiniti.

Su Whatsapp arriva un messaggio molto allettante, che suggerisce di rispondere ad alcuni quesiti. In questo modo, i creatori dell’inganno prendono i dati sensibili della persona interessata, facendola abbonare ad alcuni servizi a pagamento. Il tutto è studiato accuratamente, con colori, grafiche e parole dell’Ikea.

La polizia postale ha spiegato la truffa: “Un buono Ikea da 500 euro fa gola a tutti o quasi. Devono aver pensato proprio a questo i promotori di una nuova truffa attiva in queste ore su WhatsApp. Come già in passato per altri casi (ha fatto scuola quello di Zara) si sono messe in moto le classiche catene di Sant’Antonio: amici e parenti certi di fare l’affare del secolo si prodigano nel condividere il nuovo concorso dello store che dietro la compilazioni di un brevissimo sondaggio di un minuto, promette “quasi” l’impossibile.

I poliziotti hanno poi proseguito: “Ikea non sta promuovendo alcuna iniziativa con in palio 150 buoni da 500 euro, questo meglio precisarlo fin dall’inizio. Semmai, la scusa del breve sondaggio su citato, altro non è che un vero e proprio tentativo di truffa.

Sul sito del colosso svedese è inoltre presente un comunicato importante che mette in guardia i clienti e sottolinea la totale estraneità all’iniziativa. Ikea Truffa

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato. I campi obbligatori sono contrassegnati *