Con il termine Generazione Z ci si riferisce alla generazione dei nati approssimativamente tra la fine degli anni ’90 e i primi anni ’10 del XXI secolo, e i cui membri sono generalmente figli della Generazione X (1965-1980) e degli ultimi Baby boomers. Tale generazione è stata preceduta dai Millennials, mentre la generazione successiva, che comprende i nati dal 2010 in poi, è stata chiamata Generazione Alpha.
Si tratta della prima generazione ad essersi sviluppata potendo godere dell’accesso ad Internet sin dall’infanzia, e perciò i suoi membri sono considerati come avvezzi all’uso della tecnologia e dei social media, che incidono per una parte significativa sul loro processo di socializzazione. Pertanto essi sono stati definiti “nativi digitali”.
A facilitare la diffusione di nuovi vocaboli, sicuramente la globalizzazione, fenomeno che è stato influenzato anche dall’utilizzo di piattaforme social che hanno connesso il mondo e creato metalinguaggi. Cerchiamo di fare chiarezza e comprendere meglio il significato di questi termini:
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotterie più giocate dagli italiani. I numeri vincenti saranno disponibili su…
La redazione di Zon.it vi aggiorna in tempo reale sui numeri delle estrazioni dell’Eurojackpot. A partire dalle…
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…