15 Aprile 2020 - 10:28

Il Mondo Perduto – Jurassic Park, stasera in tv 15 aprile 2020

Il Mondo Perduto - Jurassic Park stasera in tv

Il Mondo Perduto – Jurassic Park è il film che andrà in onda, in prima serata su Italia 1, stasera in tv mercoledì 15 aprile 2020

Il Mondo Perduto – Jurassic Park è il film che sarà possibile vedere stasera in tv su Italia 1. Diretto da Steven Spielberg, sequel di Jurassic Park e ispirato al romanzo Il mondo perduto di Michael Crichton.

Trama

Sono passati quattro anni dalla drammatica visita al Jurassic Park. Il professor Ian Malcolm, miracolosamente sopravvissuto all’incidente del parco, viene nuovamente contattato dall’ex-capo della InGen, John Hammond, che lo mette al corrente di un fatto: Isla Nublar, l’isola dove sorgeva il parco dei dinosauri, era in realtà soltanto un parco per turisti, in quanto in realtà i terribili lucertoloni venivano creati nella vicina Isla Sorna, il cosiddetto “Sito B”, dove, dopo la distruzione del Jurassic Park, hanno continuato a vivere e proliferare all’insaputa di tutto il mondo, dopo essere fuggiti dalle strutture di contenimento.

Rimasta nascosta per quattro anni per volere di John Hammond, l’ideatore del grande parco, ora l’isola è diventata l’obiettivo dell’avido e corrotto nipote di Hammond, Peter Ludlow, desideroso di saccheggiarla per ricreare un “Jurassic Park cittadino” a San Diego. Il capo si affida a Malcolm perché realizzi un documentario da mostrare ai media per preservare la naturale destinazione dell’isola ed evitare così di portare i dinosauri sulla terraferma. Dapprima riluttante all’idea, Ian accetta dopo aver scoperto che il capo ha già convinto la sua fidanzata, la paleontologa Sarah Harding, a far parte della spedizione di ricerca sull’isola. Scoprendo che la fidanzata è già da qualche giorno da sola a Isla Sorna a girare il documentario, Ian parte per l’isola allo scopo di riportarla indietro, aiutato da Nick Van Owen ed Eddie Carr. Giunto sull’isola, ritrova quasi subito Sarah e scopre di essere anche stato seguito clandestinamente dalla figlia Kelly. Non molto dopo, si ritrovano a dover avere a che fare con gli scagnozzi di Ludlow, guidati da Ludlow in persona e dal cacciatore Roland Tembo, venuti lì per catturare alcuni dinosauri, in particolare un esemplare maschio adulto di Tyrannosaurus rex.