Il nostro pianeta: arriva la straordinaria docu-serie di Netflix
Il nostro pianeta vede 4 anni di produzione in 50 paesi con 600 uomini impegnati in 3.500 giornate di riprese. Arriverà su Netflix ad aprile 2019
Il nostro pianeta è in arrivo su Netflix. La docu-serie mostra le sue prime immagini nello straordinario Teaser.
Il progetto
Il progetto è in collaborazione con il WWF e Silverback Films, il cui direttore Alastair Fothergill ha creato le serie originali Pianeta Terra e The Blue Planet. Il documentario avrà otto parti che mostreranno le specie più rare e gli habitat più incredibili del pianeta. Le immagini saranno il risultato delle ultime tecnologie di ripresa in 4K.
Il naturalista David Attenborough, che sarà il doppiatore nei paesi anglofoni, ha dichiarato: “Il nostro pianeta guiderà gli spettatori in uno spettacolare viaggio alla scoperta della bellezza e della fragilità della natura. Oggi noi rappresentiamo la più grande minaccia per la salute dell’ambiente in cui viviamo, ma se interveniamo subito siamo ancora in tempo ad affrontare i problemi che abbiamo provocato.“
Numeri da record e data d’uscita
Le aspettative sono alte, le premesse ambiziose: Il nostro pianeta ha visto 4 anni di produzione in 50 paesi con 600 uomini impegnati in 3.500 giornate di riprese. L’appuntamento è su Netflix, il 5 aprile 2019.
ARTICOLO PRECEDENTE
Intercettazioni, Matteo Renzi si scaglia contro Rocco Casalino
ARTICOLO SUCCESSIVO
Superclasico: domani primo atto della finale Libertadores tra Boca-River