Il re Leone in anteprima al Giffoni Expercience 2019



Marco Mengoni sarà la voce di Simba in Il re Leone
Screen dal trailer de Il re Leone

Uno dei film più attesi dell’anno, Il re Leone, sarà proiettato in anteprima al Giffoni Experience 2019 il 24 luglio. I dettagli

Il prossimo 24 luglio, il Giffoni Experience regalerà un’emozione impagabile: verrà mostrato, in anteprima assoluta, il live action Disney de Il re Leone. Le proiezioni saranno due: una riservata ai jurors e un’altra su prenotazione gratuita.

Cast

A dirigere il nuovo remake, nelle sale a partire dal 21 agosto, sarà Jon Favreu (Il Libro della Giungla, Iron Man). Il cast è ricco di star: la versione adulta di Simba ha la voce di Donald Glover; quella adulta di Nala, invece, è valorizzata dalla voce di BeyoncéSeth Rogen, poi, interpreterà Pumbaa, affiancato da Billy Eichner, nel ruolo di Timon.

John Oliver presterà la voce al saggio Zazu, mentre Chiwetel Ejiofor sarà il tenebroso Scar. Infine, James Earl Jones rappresenterà il re, proprio come nel lontano 1994.

Cast italiano

Tra i doppiatori italiani, ci sarà Marco Mengoni che presterà la voce a Simba adulto. Proprio qualche ora fa, infatti, il cantante ha comunicato la notizia ai suoi fan tramite un video su Facebook. Nella clip, l’artista ha intonato al pianoforte Can You Feel The Love Tonight” (nella versione italiana) di Elton Jhon. Poi, lo schermo è diventato nero ed è partita a sorpresa una frase del suo doppiaggio: “Io sono SimbaFiglio di Mufasa.

A doppiare proprio Mufasa (interpretato, nell’edizione originale, da Vittorio Gassman) sarà Luca Ward. Simone Mori e Simone D’Andrea, invece, dovrebbe essere Pumbaa e Scar. Inoltre, Rafixi sarebbe doppiato da Michele Gammino mentre, secondo alcune indiscrezioni, la cantante Elisa darà la voce alla versione adulta di Nala.

Leggi anche