Il Re Leone: ci sarà un sequel del live-action del 2019?
Secondo Variety il regista Barry Jenkins (Premio Oscar per Moonlight) è al lavoro con Disney sul sequel del live-action “Il Re Leone”
La Disney è al lavoro sul sequel del film live-action “Il Re Leone”; dietro la macchina da presa il regista Barry Jenkins, che ha ricevuto il Premio Oscar per Moonlight.
“Sono cresciuto con questi personaggi”, ha detto Jenkins al magazine Variety, che per primo ha lanciato la notizia del sequel; “Avere l’opportunità di lavorare con Disney per ampliare questa magnifica storia di amore, amicizia ed eredità, mentre rinnovo il mio impegno nel raccontare le vite e le anime delle persone nel contesto della diaspora africana, è un sogno che si avvera”.
Il film sarà la continuazione del remake in live-action del 2019 diretto da Jon Favreau che ha portato ai botteghini di tutto il mondo la cifra record di un miliardo e mezzo di dollari.
Brancoliamo ancora nel buio per quel che riguarda tutti gli aspetti principali della produzione del film: quando uscirà? chi farà parte del cast vocale? Anche sulla trama rimaniamo al livello di speculazioni (l’unica certezza è che a scrivere il sequel sarà sicuramente Jeff Nathanson, la cui penna ha già firmato il primo capitolo); la pellicola potrebbe concentrarsi sulla giovinezza di Mufasa, il padre di Simba, la cui morte è il cuore emotivo del primo film.
Ricordiamo che del cast vocale italiano de Il Re Leone facevano parte: Luca Ward (Mufasa), Massimo Popolizio (Scar) Elisa (Nala), Marco Mengoni (Simba), Edoardo Leo (Timon) e Stefano Fresi (Pumbaa)
ARTICOLO PRECEDENTE
ARTICOLO SUCCESSIVO