Il rugby come strumento contro il bullismo e il cyberbullismo
Sottoscritto un protocollo d'intesa dalla federazione regionale e dal progetto Matrix, sindacato di Polizia e Pro Loco di San Sisto.
Il protocollo firmato dalla Federazione regionale e e dal progetto Matrix, sindacato di Polizia e Pro Loco di San Sisto ha come scopo quello di mettere al centro lo sport per contrastare i fenomeni di bullismo e di cyberbullismo. I due presidenti, Egiziano Polenzani e Maurizio Petroni, hanno firmato l’intesa.
Ecco tutte le finalità del progetto sottoscritto dalle parti.
Lo sport al centro del progetto: il rugby come strumento di lotta al bullismo
Il protocollo sottoscritto tra le parti ha come principale finalità quella di promuovere attività di informazione e sensibilizzazione del rugby tra i giovani come mezzo di superamento delle divisioni di genere e sociali; collaborare alla realizzazione di un processo finalizzato a favorire interventi concreti sul tema della prevenzione al cyberbullismo e al bullismo.
Egiziano Polenzani, presidente Fir, e Maurizio Petroni, presidente di Progetto Matrix, associazione nata dalla collaborazione tra il sindacato di Polizia Coisp e la Pro Loco di San Sisto, hanno sottoscritto l’accordo.
Fonte: RaiNews
Se hai apprezzato questo articolo la redazione di Zon.it ti suggerisce di leggere anche: Dalla Scuola di Cinema di Napoli un lungometraggio sul bullismo
La redazione di Zon.it ti suggerisce di leggere anche: Parete, contro il bullismo e il cyberbullismo: studenti incontrano forze dell’ordine
ARTICOLO SUCCESSIVO
Oroscopo Paolo Fox mercoledì 10 Gennaio 2024: Bilancia stanco