TV e Intrattenimento

Il Signore degli anelli- gli Anelli del Potere: oggi l’esordio su Prime con i primi due episodi

Dopo una lunga attesa, finalmente il lancio della serie Prime Video più attesa della stagione. Si tratta del revival della storica trilogia cinematografica e letteraria de Il Signore degli Anelli, oggi rilasciata sulla piattaforma streaming di Amazon.

Advertising
Advertising

Nato dalla Penna di J.R.R. Tolkien, la Terra di Mezzo rivivrà attraverso una storia epica, narrata migliaia di anni prima degli eventi narrati ne Lo Hobbit Il Signore degli Anelli.

Dopo un periodo di apparente pace, i protagonisti della serie si ritroveranno a dover affrontare alcuni pericoli che incomberanno sulla loro terra. Sullo scenario delle celebri Montagne Nebbiose, Lindon e il regno di Númenor, i regni e i personaggi protagonisti della vicenda si imporranno sugli eventi per costruire un’eredità in grado di sopravvivere ben oltre il loro tempo.

8 episodi in totale,2 dei quali rilasciati oggi, faranno conoscere il personaggio Míriel (Cynthia Addai-Robinson), la Regina reggente dell’isola di Númenor, governata dagli Uomini discendenti da Elros, fratello mezzelfo di Elrond (Robert Aramayo), un architetto e un politico.

Advertising
Advertising

Insieme a loro ci saranno Durin IV (Owain Arthur), Principe della città nanica Khazad-dûm, e Isildur (Maxim Baldry), marinaio di Númenor. Nel cast anche l’attrice Nazanin Boniadi, scelta per interpretare Bronwyn, madre umana e guaritrice. La lista degli attori comprende anche Morfydd Clark, Ismael Cruz Córdova, Charles Edwards, Trystan Gravelle, Sir Lenny Henry, Ema Horvath, Markella Kavenagh, Tyroe Muhafidin, Sophia Nomvete, Lloyd Owen, Megan Richards, Dylan Smith, Charlie Vickers, Leon Wadham, Benjamin Walker, Daniel Weyman e Sara Zwangobani.

La serie, costata ad Amazon la cifra record di circa 715 milioni di dollari, di cui un terzo per acquisire i diritti dalla Warner Bros, Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere è stata girata in Nuova Zelanda, restrizioni Covid comprese. Attualmente sono previste cinque stagioni, come dichiarato dal producer J.D. Payne:

Una scommessa sui tutti hanno puntato, anche Jeff Bezos, Ceo di Amazon:

Mio figlio è un grande fan di Tolkien e dopo che Amazon è stata coinvolta, è venuto da me, mi ha guardato negli occhi e mi ha detto: ‘Papà, ti prego, non fare putt*nate’. (…) Voglio ringraziare gli showrunner per avermi ascoltato ogni volta che è stato utile, ma soprattutto devo ringraziarli per avermi ignorato esattamente nei momenti giusti“.

Chiara Gioia

La scrittura è per chi vuole leggere, la buona scrittura è per chi vuole amare. Ed io, umilmente, ambisco sempre alla seconda. Sono Chiara. Classe '97, di Salerno. Chiara di nome e di fatto, cerco sempre di esprimere al meglio ciò che penso e, quando non riesco, provo con la scrittura. Laureata in Lingue presso l'Università di Salerno, mi sto specializzando in Comunicazione presso la stessa. Scrivo principalmente di cronaca e gossip. Parlo anche di serie tv che ho apprezzato e non, di film che ho amato oppure odiato. Sognatrice cronica, romantica, idealista. Mi piacciono i gatti, il vetro soffiato, i mandala, gli Avengers, l'alba scorta per caso. Odio il caffè, i film in bianco e nero, chi parla troppo (ci sono già io),chi parla troppo poco. Sogno un giorno di lavorare in qualsiasi settore che riguardi una tastiera e qualcosa da commentare o editare.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi, 10 Gennaio 2025: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

4 ore ago

Salerno, grave Incidente sul lavoro al Porto: due operai feriti

Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…

5 ore ago

Chieti, cyberbullismo e dispersione scolastica: al via il progetto “Teate Solidale” all’Istituto Pomilio

L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…

5 ore ago

Nocera Superiore, al Centro Polivalente l’iniziativa “Sii saggio, guida sicuro”

L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…

5 ore ago

Boom dell’elettronica nell’industria automobilistica: automotive verso il futuro

Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…

5 ore ago