“Il Signore degli Anelli ” – arriverà la serie TV!

Prima Pagina "Il Signore degli Anelli " - arriverà la serie TV!

Amazon Studios e Warner Bros sono in trattativa per la realizzazione di una serie TV sulla famosa saga “Il Signore degli Anelli

La fortunata trilogiaIl Signore degli Anelli” potrà diventare presto una serie TV. Sono in corso le trattative tra la Warner Bros e gli eredi di J.R.R. Tolkien (autore dei romanzi da prendono ispirazione i film) con gli Amazon Studios. La contrattazione è ancora nelle fasi iniziali. Ma è certo che il direttore generale di Amazon Jeff Bezos, sia più che determinato nell’acquisirne i diritti. Infatti pare che Bezos aveva già deciso di portare dentro Amazon prodotti più vicini ai blockbuster, per allontanarsi dal filone più indie e raffinato di “Transparent” e “Mozart in the Jungle”.

- Advertisement -

Amazon Studios, con questo progetto, spera di creare una programmazione su larga scala con generi che hanno una potenzialità di ampio fascino internazionale. Inoltre sembra che siano state cancellate ben due serie firmate Amazon, ” Z: The Beginning of Everything” e “The Last Tycoon”, per poter dare più spazio alle trattative.
Stando alle prime indiscrezioni, non è sicuro che Orlando Bloom, Ian McKellenElijah WoodViggo MortensenDominic Monaghan, Billy Boyd e tutti gli altri membri dello storico cast saranno presi in considerazione anche per questo progetto.

Il progetto, essendo nelle prime fasi di sviluppo, non è stato ancora indicato uno sceneggiatore. Per le parti coinvolte è importante risolvere i problemi sui diritti, con la famiglia Tolkien, prima di una qualsiasi ufficialità. La lunga battaglia legale tra la Warner e i familiari del celebre scrittore, sulle royalties della saga cinematografica, è terminata quattro mesi fa. Il tribunale ha deciso un risarcimento stellare di 80 milioni di dollari.

- Advertisement -

La Warner Bros ha prodotto sia la trilogia cinematografica de “Il Signore degli Anelli sia la trilogia prequel de “Lo Hobbit.
Gli appassionati della saga “Il Signore degli Anelli” (che ha fruttato 17 premi Oscar) sperano molto in questo nuovo progetto.

- Advertisement -
Avatar
Vincenza Volpe
Studentessa di 20 anni . Frequento la facoltà di Scienze della Comunicazione, indirizzo culture digitali ed editoria, presso l'Università degli studi di Salerno. Particolarmente interessata al mondo della musica, del cinema e delle serie Tv.

Covid-19

Italia
142,739
Totale di casi attivi
Updated on 21 October 2020 - 06:26 06:26