Il Signore degli Anelli: svelati il titolo e la data d’uscita della nuova serie Amazon
Presto inizierà una nuova era targata Signore degli Anelli: "Questo dramma epico riporterà gli spettatori nell'era in cui furono forgiati grandi poteri"
Il canale Youtube di Amazon Prime Video Italia ha svelato il titolo della serie TV ispirata a Il Signore degli Anelli. Il prodotto più atteso dell’anno si intitolerà “Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere” e sarà disponibile a partire dal 2 settembre 2022.
“Questo è un titolo che secondo noi può essere scritto sul dorso di un libro degno di stare accanto a quelli degli altri classici di Tolkien“, hanno dichiarato i due showrunners JD Payne e Patrick McKay. Gli stessi hanno proseguito: “The Rings of Power unisce tutte le principali storie della Seconda Era della Terra di Mezzo: la forgiatura degli anelli, l’ascesa del Signore Oscuro Sauron, l’epica storia di Númenor e l’Ultima Alleanza di Elfi e Uomini. Finora, il pubblico ha visto sullo schermo solo la storia dell’Unico Anello, ma prima ce n’erano molti altri… e siamo entusiasti di condividere con voi la storia epica di tutti loro“.
La descrizione ufficiale
La descrizione ufficiale di Il Signore degli Anelli: Gli Anelli del Potere recita: “La prossima serie di Amazon Studios porta sugli schermi per la prima volta in assoluto le leggende eroiche della mitica storia della Seconda Era della Terra di Mezzo. Questo dramma epico è ambientato migliaia di anni prima degli eventi de Lo Hobbit e Il Signore degli Anelli di J. R. R. Tolkien, e riporterà gli spettatori nell’era in cui furono forgiati grandi poteri, i regni crebbero gloriosamente e caddero in rovina, gli eroi più improbabili furono messi alla prova, la speranza rimase appesa a un filo e il più grande cattivo mai creato dalla penna di Tolkien minacciò di far cadere tutto il mondo nell’oscurità.”
E ancora: “Partendo da un periodo di relativa pace, la serie segue un cast corale di personaggi, sia familiari che nuovi, mentre affrontano il tanto temuto riemergere del male nella Terra di Mezzo. Dalle profondità più oscure delle Montagne Nebbiose, alle maestose foreste della capitale degli elfi Lindon, dal mozzafiato regno insulare di Númenor, fino agli angoli più remoti della mappa, questi regni e personaggi si daranno battaglia per lasciare il mondo in eredità a coloro che sopravvivranno dopo la loro scomparsa.”
ARTICOLO PRECEDENTE
Addio a Lorenzo Castellano, autore del Grande Fratello e non solo
ARTICOLO SUCCESSIVO