Il Signore degli Anelli: Viggo Mortensen sfiorò la morte

Viggo Mortensen, nei panni di Aragorn, rischiò la vita nelle riprese de Il Signore degli Anelli. La scena, seppur pericolosa, è indimenticabile

Il Signore degli Anelli, saga con Peter Jackson alla regia, brilla di sequenze d’azione spettacolari. Per eseguirne una, Viggo Mortensen, nei panni di Aragorn, rischiò di trovarsi vittima di una esplosione che che gli sarebbe costata la vita.

Advertising
Advertising

La scena incriminata è quella in cui Aragorn conduce l’esercito di Gondor fino ai cancelli di Mordor. Stando a quanto scrive Ian Nathan nel libro Anything You Can Imagine: Peter Jackson and the Making of Middle-Earth, le riprese sono state girate nel deserto Rangipo. L’area, in passato utilizzata dai militari della nuova Zelanda, era ricca di ordigni inesplosi.

Una volta delineati i confini sicuri, l’attore li avrebbe oltrepassati, cavalcando la zona ad altissimo rischio: “Jackson si ricorda di aver atteso l’esplosione. Avevano trovato il loro perfetto Aragorn e l’avrebbero visto esplodere in aria a causa di una bomba inesplosa“.

Viggo è prontamente rientrato in sicurezza. Il risultato finale, acclamato dai fan di tutto il mondo, è quello che si può ammirare in Il signore degli anelli Il ritorno del re.

Advertising
Advertising
Luciachiara Faiella

26 anni. Laureata in Filologia Moderna. Impegnata nel progetto CyberZone in collaborazione con Amesci che informa sui fenomeni di bullismo e cyberbullismo. Mi piacciono la cronaca rosa, i programmi leggeri, la musica cantautorale, le spiagge a settembre, i romanzi che non ti lasciano tregua, le serie tv che incollano allo schermo, le persone curiose, i cinema di periferia, la comunicazione sotto ogni aspetto.

Recent Posts

Vueling amplia le rotte su Salerno: voli anche da Barcellona

Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano: moto si schianta contro un cancello, centauro in codice rosso

Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…

4 ore ago

Pontecagnano Faiano, a 33 anni dall’assassino la commemorazione dei due carabinieri: medaglie d’oro al valore militare alla memoria

Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…

4 ore ago

Fisciano, 17enne tenta di forzare l’ingresso di una tabaccheria: arrestato

Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…

5 ore ago

Capaccio Paestum, sequestrata azienda zootecnica per smaltimento illecito di rifiuti

Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…

5 ore ago