Il Supplente, le anticipazioni del nuovo programma di Raidue



Il Supplente

Parte domani sera “Il Supplente”, il nuovo programma di Raidue in cui cinque personaggi famosi salgono in cattedra per delle lezioni molto speciali

Immaginate che il vostro Professore di Storia sia assente per una brutta febbre e che a sostituirlo ci sia niente poco di meno che lo scrittore Roberto Saviano. E’ quello che è accaduto agli studenti del Liceo Classico di Maddaloni (Caserta), tra i protagonisti della prima puntata de “Il Supplente”, in onda domani sera su Raidue alle 21.10.

Uno speciale corpo docente

In ognuna delle tre puntate previste, un Vip fa le veci di un Professore titolare in una scuola superiore d’Italia.

La sorpresa, ed il divertimento, sono assicurati: ne vedremo delle belle quando Mara Maionchi, per esempio, si troverà a dover sostituire la Prof di Inglese presso il Liceo Linguistico “Artemisia Gentileschi” di Milano; capiremo sin da subito che le lingue straniere non sono il suo forte, ma con la verve che la contraddistingue la coach di “X Factor” trasformerà la lezione in un vero e proprio happening.

Nelle prossime puntate

Il 20 Giugno saliranno invece in cattedra il giornalista e direttore del TgLa7 Enrico Mentana, e il rapper J-Ax che con i “suoi” studenti parlerà di bullismo.

Flavio Insinna sarà invece il protagonista dell’ultima puntata de “Il Supplente”, in onda il 27 Giugno alle 21.50.

 

 

Leggi anche