Il Volo a Verissimo, l’intervista è trend su Twitter. Le reazioni dal pubblico social

il volo

Il Volo ospiti a Verissimo, hanno scelto il programma di Silvia Toffanin per ripercorrere i loro 10 anni di carriera. A proposito di Sanremo il trio ha detto la sua in una bellissima intervista che in meno di un’ora è entrata in tendenza su Twitter. Dal web sono arrivate dimostrazioni di affetto nei confronti del gruppo

Il Volo è stato protagonista della puntata di oggi pomeriggio a Verissimo. La padrona di casa, Silvia Toffanin, ha accolto tra gli applausi del pubblico in studio, il trio che si è classificato terzo alla scorsa edizione del Festival di SanremoPiero, Ignazio e Gianluca si sono subito sentiti a proprio agio nel salotto del programma targato Mediaset, al quale hanno regalato un’intervista divertente e sincera.

“Silvia riesci ad entrare nel cuore della gente” ha confessato un tantino imbarazzato Gianluca Ginoble, “Voglio dirti grazie Silvia, perché con questa trasmissione dai l’opportunità di far vedere la parte più intima di un’artista. Quindi grazie per averci invitati ha aggiunto Ignazio Boschetto rivolgendosi ad una Silvia Toffanin visibilmente commossa.

La verità è che i ringraziamenti sono arrivati proprio dal web e questa volta tutti rivolti ai ragazzi de Il Volo. In particolare su Twitter si è scatenato un vero e proprio esercito pro-Il Volo, verosimilmente costituito non dagli storici sostenitore del trio, ma da comuni utenti che hanno apprezzato l’onestà e la maturità dimostrata dai tre artisti.

A far entrare l’intervista tra i trend è stata certamente la risposta che Il Volo ha dato relativamente alla domanda fatta sul caso Sanremo e alle gravi offese che sono state mosse contro il gruppo.

Le critiche le apprezziamo, fanno crescere, quello che non tolleriamo sono le offese. Se a qualcuno non piace la nostra musica non è obbligato ad ascoltarla, ma a rispettare quello che facciamo sì” hanno detto a gran voce i ragazzi de Il Volo e a sostegno dei giornalisti hanno dichiarato:

“Degli incompetenti non si possono permettere, con il loro atteggiamento,  di offendere tutta la categoria dei giornalisti “

Immediata la reazione da parte del pubblico social che a colpi di tweet ha dimostrato affetto, simpatia e soprattutto rispetto nei confronti dei tre artisti che per la prima volta si sono messi a nudo e senza rancore alcuno hanno fatto sentire la propria voce contro le polemiche post Sanremo.

Comunque quelli de Il Volo sono tre ragazzi molto simpatici e talentuosi. Non capisco proprio quelli che li insultano a prescindere, solo perché fanno musica non molto commerciale. Dovremmo essere orgogliosi che siano italiani” twitta un utente.

“Obiettivamente non capisco cosa abbia la gente contro Il Volo pur non seguendolo, perché non sono una sostenitrice del genere, tutti e tre sembrano davvero dei branvi ragazzi” cinguetta un’altra utente ricorrendo all’hashtag #verissimo.

C’è chi ne sottolinea l’eleganza e la maturità nel dare risposte: “La maturità di questi ragazzi, la MATURITÀ” e c’è chi senza pensarci troppo definisce quella di Verissimo come l’intervista più bella rilasciata da Il Volo:

Vorrei fare i complimenti a Verissimo e a Silvia Toffanin per questa intervista a Il Volo, una delle più belle che abbiano mai fatto… ho avuto il magone tutto il tempo rivedendoli quando erano ancora dei ragazzini e vedere quanta strada hanno fatto… grazie“.