“L’amore si muove”, nuovo album per Il Volo



il volo

Uscito oggi, 25 settembre, il nuovo attesissimo album del trio Il Volo dal titolo L’amore si muove

Da oggi sarà in vendita nei migliori store e digital store il nuovo album di Piero, Ignazio e Gianluca de Il Volo, L’amore si muove, già disponibile in pre-order.

Il Volo, l'amore si muove
Il Volo, l’amore si muove

Dopo il grande spettacolo Il Volo: un’avventura straordinaria, il concerto nell‘Arena di Verona del 21 settembre, andato in onda ieri sera su rai 1 con la conduzione di Carlo Conti e tanti grandi ospiti come Francesco De Gregori, Francesco Renga, Giancarlo Giannini e tanti altri, il trio si prepara all’uscita del loro nuovo CD.

Il primo singolo estratto, L’amore si muove, che dà il nome all’album è uscito il 28 agosto e, come raccontavano ieri sera i tre prodigi della musica, il testo è stato composto da Francesco Renga sulle note della sua canzone Nel nome del padre.

L’amore si muove sarà un Cd internazionale che uscirà in 3 edizioni diverse e che al di fuori delle mura italiane porterà il nome di Grande Amore, conterrà 13 tracce, tra cover e inediti, alcuni dei quali sono già stati presentati allo show di ieri sera nell’Arena di Verona.

Nel 2016 Il Volo partirà con il tour invernale all’interno dei palasport italiani, per poi partire per l’America per il tour oltreoceano.

Tra le date italiane ricordiamo:

15 gennaio al Nelson Mandela Forum di Firenze
16 gennaio al Palalottomatica di Roma
20 gennaio al Pala Maggiò di Caserta
21 gennaio al Pala Florio di Bari
26 gennaio all’Unipol Arena di Bologna
27 gennaio al Pala Alpitour di Torino
29 gennaio al Mediolanum Forum di Milano

Piero, Ignazio e Gianluca, non solo hanno spiccato “il volo” ma viaggiano sempre più ad alta quota!

Leggi anche