Ilaria D’Amico, addio a Sky Sport: “Il calcio, sempre con me”
Dopo 18 anni di racconto, e più di 5000 intervistati, Ilaria D’Amico lascia Sky Sport: “Sono stati anni incredibili. Non sarebbe stato così bello altrove”
Applausi, abbracci e un mazzo di rose consegnatole dalla squadra del programma: così si consuma il congedo di Ilaria D’Amico da Sky Sport. La giornalista, omaggiata da un video che ne ripercorre la storia di pioniera del racconto del calcio e dello sport in tv, lo aveva annunciato in una recente intervista al Corriere della Sera: “Alla fine di questa stagione di Champions League, lascio il calcio per dedicarmi ad altri progetti,ma sempre su Sky”.
Le parole di commiato
La più alta forma di gratitudine Ilaria D’Amico ieri sera l’ha esternata per i suoi colleghi, di cui è stata “capitana” e “bandiera”: “Sono stati anni incredibili, quando eravamo piccolini con tanta forza dentro e tante valigie vuote da riempire. Sento di aver tagliato traguardi insieme e mai da sola, non mi sono mai sentita sola in questo percorso“, ha detto la giornalista visibilmente emozionata. E poi: “Ci siamo presi per mano, siamo partiti piccoli, eravamo molti meno e adesso siamo arrivati ad essere punto di riferimento della seria informazione sportiva. Questo è il grande orgoglio“.
In conclusione, D’Amico dedica un pensiero alle nuove leve: “Il pensiero a chi sta crescendo è quello perdere la voglia di raccontare, emozionarsi, stupire. Far emergere le emozioni ma anche le contraddizioni, di graffiare quando ce n’è bisogno. Siamo giornalisti, non reggi microfono. E’ stato un percorso unico. Il calcio è sempre con me“.
ARTICOLO PRECEDENTE
Una Vita, 24 agosto 2020: anticipazioni puntata di oggi. Rosina lascia Liberto
ARTICOLO SUCCESSIVO