Ilary Blasi, dalla televisione al pellegrinaggio a Lourdes con gli ammalati



Ilary Blasi

La showgirl lary Blasi realizza il suo desiderio di accompagnare i malati in pellegrinaggio a Lourdes

Generalmente siamo abituati a vedere Ilary Blasi in televisione con i suoi invidiabili abiti da scena.

Le foto pubblicate stavolta dalla rivista “Chi” ritraggono la conduttrice irriconoscibile, con indosso un velo. Gli scatti immortalano Ilary insieme ad altre “dame”, ossia donne che scelgono di indossare l’abito delle suore laiche,in viaggio verso Lourdes, intenta ad accompagnare i meno fortunati in pellegrinaggio. Tempo fa,infatti, la moglie dell’ex capitano della Roma,aveva confessato che questo era uno dei suoi più grandi desideri.In un’intervista a “Gente” aveva detto:

“Mi piacerebbe un’esperienza a Lourdes. Accompagnare i malati, la gente che va in pellegrinaggio, che è una cosa che sogno di fare da anni. Ho avuto tanto dalla vita, non lo dimentico. Penso che sia giusto e bello dedicarsi anche a chi ha bisogno.» Così,lo scorso 22 Aprile, Ilary è partita verso la meta religiosa insieme alla sua migliore amica e ad un gruppo di volontarie per concretizzare il suo sogno”. 

Senza grandi clamori mediatici,la signora Totti, ha lasciato a casa suo marito e i suoi tre figli,per unirsi alle “dame” che trascorrono le loro giornate tra penitenze, preghiera e lunghi cammini con i più bisognosi verso luoghi di culto.Un’esperienza completamente al servizio dei malati, che non prevede make up o cambi d’abito ma solo tanto impegno e fede religiosa.

ILary blasi, famosa per i suoi programmi di successo e per il suo decennale amore con Francesco Totti, ha dimostrato di essere anche tanto altro. Nonostante abbia momentaneamente abbandonato il mondo della TV ha compiuto un progetto di carità meritevole, allo stesso modo, di applauso.

 

 

 

 

 

Leggi anche