Ilicic in panchina, la fine del calvario: la “nonna” è tornata

Advertising
Advertising

L’Atalanta ritrova Josip Ilicic dopo il lungo calvario che lo ha allontanato dalla Dea negli ultimi mesi: lo sloveno è pronto a brillare

L’Atalanta ritrova finalmente Josip Ilicic. Il fuoriclasse sloveno sarà convocato per il match contro il Napoli di sabato pomeriggio per la gioia dei tifosi della Dea. La “nonna” non si vede dal lontano match contro la Juventus dello scorso 11 luglio, quando già era incominciato il calvario del misterioso infortunio.

Nella scorsa stagione Ilicic ha dettato legge tecnica in tutti i terreni di gioco, anche in Champions League. Ritrovarlo per l’Atalanta è fondamentale, in vista dei numerosi impegni settimanali. Percassi ha costruito la rosa in funzione delle rotazioni offensive richieste da Gasperini. Lammers e Miranchuk sono altri valori aggiunti al resto della squadra. Il primo ha già impressionato nell’ultima gara di Serie A.

La notizia più importante però è la luce ritrovata da Ilicic, dopo tre mesi bui e di domande senza alcuna risposta. Il gioiello pigro di adozione bergamasca alla fine ce l’ha fatta, ha superato i suoi incubi e adesso spera soltanto di ritrovare il livello alto raggiunto prima del Coronavirus. Le storie come quelle di Josip ci fanno emozionare, perché dietro il calciatore c’è l’uomo che cade ma decide puntualmente di rialzarsi.

Advertising
Advertising
Antonio Salomone

Scrivo per amore dello sport o seguo lo sport per l'amore della scrittura? Entrambe le cose. (Quasi) giornalista pubblicista. Tra le poche cose ho una Laurea in Scienze della Comunicazione e un Master in Giornalismo Sportivo. Amo approfondire ed essere un testimone della realtà.

Recent Posts

Estrazione Million Day delle ore 13 di oggi lunedì 6 Maggio 2024: i numeri vincenti

La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…

1 ora ago

Baronissi, Elezioni 2024: Maria Chiara Barrella candidata a Consigliere Comunale

Maria Chiara Barrella: “Le mie energie e le mie competenze per una Città Bollino Blu”.…

1 ora ago

Battipaglia, sequestrata area forestale: denunciato imprenditore

L’ennesima operazione a tutela dell’ambiente da parte del personale militare del Nucleo Carabinieri Forestale di…

2 ore ago

Cyberbullismo, a Terni incontri per la sicurezza online

Un pomeriggio di formazione sulla sicurezza cibernetica e per il cyberbullismo. C'è stata particolare attenzione…

2 ore ago

Salerno, la Confesercenti promuove il nuovo aeroporto

La stagione turistica è alle porte, e a Salerno le aspettative sono sempre più alte.…

2 ore ago

Baronissi, Giuseppe Capuano oro agli Europei di kung fu

Un trionfo per Baronissi e anche per la nazionale italiana. Ai 19esimi campionati europei di…

3 ore ago