Ilicic
Foto: Instagram Josip Ilicic

L’Atalanta ritrova Josip Ilicic dopo il lungo calvario che lo ha allontanato dalla Dea negli ultimi mesi: lo sloveno è pronto a brillare

L’Atalanta ritrova finalmente Josip Ilicic. Il fuoriclasse sloveno sarà convocato per il match contro il Napoli di sabato pomeriggio per la gioia dei tifosi della Dea. La “nonna” non si vede dal lontano match contro la Juventus dello scorso 11 luglio, quando già era incominciato il calvario del misterioso infortunio.

Potrebbe interessarti:

Nella scorsa stagione Ilicic ha dettato legge tecnica in tutti i terreni di gioco, anche in Champions League. Ritrovarlo per l’Atalanta è fondamentale, in vista dei numerosi impegni settimanali. Percassi ha costruito la rosa in funzione delle rotazioni offensive richieste da Gasperini. Lammers e Miranchuk sono altri valori aggiunti al resto della squadra. Il primo ha già impressionato nell’ultima gara di Serie A.

La notizia più importante però è la luce ritrovata da Ilicic, dopo tre mesi bui e di domande senza alcuna risposta. Il gioiello pigro di adozione bergamasca alla fine ce l’ha fatta, ha superato i suoi incubi e adesso spera soltanto di ritrovare il livello alto raggiunto prima del Coronavirus. Le storie come quelle di Josip ci fanno emozionare, perché dietro il calciatore c’è l’uomo che cade ma decide puntualmente di rialzarsi.

Letture Consigliate