Un botta e risposta alquanto vivace. Protagonisti di quest’accesissima discussione televisiva, su LA7, sono ancora una volta Lilli Gruber e Luigi Di Maio, che non si sopportano affatto. E l’argomento di scontro, questa volta, è un tasto molto dolente: l’Ilva. La giornalista ha definito il presidente di Peacelink, Alessandro Marescotti, “professore militante del M5S”. Il politico e leader del Movimento, però, ha prontamente smentito. E da lì è partito uno scontro a pieno titolo.
“Questo professore le ha detto che avete fatto delle promesse farlocche, delle promesse da marinaio, e l’ha invitata a guardarlo in faccia, lei ha abbassato gli occhi e diciamo che era visibile il suo imbarazzo. Chiuso.” ha dichiarato Lilli Gruber.
“Ma quando mai? Ma cosa sta dicendo? Venga con me la prossima volta a Taranto prima di dire queste cose.” ha dichiarato Di Maio.
“No, no. Io le dico queste cose, perché ci sono le immagini. Non è che me le invento.” ha poi proseguito la giornalista.
“Diciamo le cose come stanno. Il Governo attuale ha eliminato una cosa, che tutelerà l’ambiente a Taranto per i prossimi anni, e cioè l’immunità sui vertici dell’Ilva e dell’Arcelor Mittal. Questa immunità consentiva ai vertici dello stabilimento di poter inquinare restando impuniti. Io ho abolito quell’immunità, quindi non consento a nessuno di dire che abbiamo mentito.”
Il battibecco poi è proseguito anche sul caso Alitalia. Infatti, il ministro non ha ancora intrapreso nessuna soluzione, dopo aver promesso invano.
Secondo quanto riportato dalla pagina Facebook Fly Salerno, riprendendo un’anticipazione del sito wetravel.biz, la compagnia…
Pontecagnano Faiano - Questa mattina, intorno alle 7, si è verificato un grave incidente lungo…
Nella mattinata odierna, presso il Comando Provinciale Carabinieri di Salerno ha avuto inizio, con una…
Nella trascorsa notte, i Carabinieri del Nucleo Operativo e Radiomobile della Compagnia di Mercato San…
Capaccio Paestum - I militari del Nucleo Carabinieri Forestale, insieme ai volontari del Nucleo Provinciale…