8 Luglio 2016 - 17:27

Rivoluzione iMessage per iOs10, Apple sfida WhatsApp

imessage

Rivoluzione iMessage per IOS 10: Apple sfida Whatsapp. Queste le sue nuove funzionalità

[ads1]

Alcuni di voi sono rimasti profondamente delusi dall’utilizzo di iMessage nel vostro Iphone, ma preso potrete essere felicemente sorpresi.

Apple, infatti, ha rivoluzionato totalmente iMessage dotandolo di nuovissime funzionalità che con l’aggiornamento ad iOS10 saranno disponibili a Settembre.

 Il servizio ideato dalla casa statunitense per comunicare tramite dispositivi iOS o OS X è stato introdotto in iOS 5 nel 2011, ma da anni non aveva più avuto aggiornamenti significativi, sebbene sia uno dei software più utilizzati da coloro che hanno un iPhone, con una media di 200mila messaggi recapitati al secondo.

Ecco le novità più importanti in arrivo:

Note scritte a mano

Per ovviare al ritardo dalla concorrenza, con Facebook sta spingendo forte con Messenger e la stessa Google ha raddoppiato le applicazioni per la messaggistica, Apple ha deciso di inserire tra le nuove funzioni di iMessage ad esempio le note scritte a mano.

Animazioni

Nuove vivaci animazioni a schermo intero caratterizzeranno l’iMessage disponibile con iOS 10.

 Note Scritte a mano

Per ovviare al ritardo dalla concorrenza, con Facebook sta spingendo forte con Messenger e la stessa Google ha raddoppiato le applicazioni per la messaggistica, Apple ha deciso di inserire tra le nuove funzioni di iMessage ad esempio le note scritte a mano.

Emoji Flies

Tra le novità più importanti ecco emoji flies, uno strumento intelligente che renderà automaticamente il testo come scritto: scherzando, ma non troppo aggiungiamo noi, il VP senior di Apple Craig Federighi ha detto presentando questa implementazione ad un congresso annuale dell’azienda che le future generazioni non avranno alcuna comprensione della lingua scritta grazie a tale strumento.

Invisible Ink

Un’altra novità annunciata da Apple è invisible ink, che come si evince dal nome permette di scrivere il messaggio in una sorta di inchiostro invisibile, rivelandosi di colpo al ricevente

Piattaforma aperta

La novità più importante è l’apertura della piattaforma verso parti terze: questo vuol dire che in un futuro assai ravvicinato si potrà utilizzare iMessage per prenotare al ristorante, acquistare i biglietti per il cinema, inviare denaro ad amici e parenti e molto altro ancora. I maggiori sviluppi futuri della tecnologia sono ormai consolidati in questa direzione, fino a rendere i telefonini di nuova generazione degli strumenti sempre più indispensabili per tutti gli aspetti della nostra quotidianità.

[ads2]