E’ assoluta protagonista della domenica sera televisiva italiana Imma Tataranni, sostituto procuratore di Matera, interpretata da Vanessa Scalera nella fiction diretta da Francesco Amato.
Decisa, a tratti burbera e amante dei vestiti appariscenti, Imma nasce dalla penna della scrittrice Mariolina Venezia, che ha finora dato alle stampe tre romanzi a lei dedicati, tutti pubblicati dall’editore torinese Einaudi.
Al fianco della Scalera, figurano nel cast della fiction: Alessio Lapice (nei panni del giovane appuntato Ippazio Calogiuri), Massimiliano Gallo (che interpreta il marito di Imma) e Carlo Buccirosso (il diretto superiore, a tratti maschilista, della Tataranni).
La terza puntata di Imma Tataranni-Sostituto Procuratore andrà in onda domenica 6 Ottobre 2019.
Nel corso della serata la nostra (che rappresenta un vero e proprio unicum nella fiction in divisa declinata quasi sempre al maschile) si troverà ad indagare sul ritrovamento, in una grotta nei pressi di Matera, del cadavere mummificato dell’architetto Domenico Grieco, la cui scomparsa aveva scosso la comunità 15 anni prima.
Inizialmente quasi nessuno crede all’ipotesi dell’omicidio, tanto meno il Procuratore Capo: ma le prime prove raccolte da Imma renderanno la pista sempre più plausibile.
La redazione di Zon.it offre un appuntamento quotidiano con la lotteria più giocata dagli italiani. I numeri vincenti saranno…
Questa mattina, venerdì 10 gennaio, si è verificato un grave incidente sul lavoro presso il…
L’Istituto Superiore “Pomilio” di Chieti Scalo ha avviato un progetto innovativo dedicato alla prevenzione del…
L’iniziativa, giunta alla sua XI edizione, è rivolta a studenti e giovani per sensibilizzarli al…
Negli ultimi decenni il comparto dell'elettronica ha subito un'evoluzione a dir poco massiccia, diventando un…
Il Questore della provincia di Salerno, Giancarlo Conticchio, questa mattina ha incontrato otto nuovi Ispettori…