Matera. Il Rinascimento visto da Sud nella Capitale Europea della Cultura

Uncategorized Matera. Il Rinascimento visto da Sud nella Capitale Europea della Cultura

Al Museo nazionale di arte medievale e moderna della Basilicata, a Palazzo Lanfranchi di Matera, in programma una mostra che guarda al Rinascimento da Sud

“Rinascimento visto da Sud. Matera, l’Italia meridionale e il Mediterraneo tra ‘400 e ‘500” è il titolo della mostra allestita al Museo nazionale di arte medievale e moderna della Basilicata a Palazzo Lanfranchi, nella Capitale Europea della Cultura.

- Advertisement -

Disponibile fino al prossimo 19 agosto, l’esposizione, proposta dalla Fondazione Matera-Basilicata 2019 e dal Polo Museale della Basilicata, è curata da Marta Ragozzino, Pierluigi Leone de Castris, Matteo Ceriana e Dora Catalano.

200 le opere protagoniste della mostra che, selezionate dai musei europei più prestigiosi, offrono un punto di vista differente da quello tradizionale su uno dei più importanti periodi storico artistici: il Rinascimento.

- Advertisement -
Avatar
Lucia Marcogiuseppe
Sono una studentessa lucana al primo anno del Corso di Laurea Magistrale in Corporate Communication e Media presso l'Università degli Studi di Salerno. Scrivo da sempre, scrivo per passione, scrivo con dedizione.

Covid-19

Italia
155,442
Totale di casi attivi
Updated on 22 October 2020 - 16:30 16:30