16 Settembre 2019 - 22:57

Impresa Lecce, il Torino fallisce l’aggancio all’Inter

Belotti, Correa, Inter

Il Torino crolla in casa contro il Lecce e fallisce l’aggancio all’Inter in vetta alla classifica. Per i salentini si tratta dei primi punti in campionato

Delusione Toro. I ragazzi di Mazzarri cadono in casa contro il Lecce per 2-1 e devono dire addio al sogno di passare un’altra settimana in vetta alla classifica, in compagnia dell’Inter. Decisivi i gol di Farias e Mancosu, intervallati dal temporaneo pareggio del solito Belotti su calcio di rigore. Polemiche VAR nel finale di partita per un rigore negato al Torino su presunta trattenuta in area di rigore su Belotti.

La Partita

Torino che parte meglio e sembra avere in mano il pallino del gioco, anche senza avere particolari occasioni da gol. Belotti è molto attivo in attacco ma i suoi guizzi sono sempre neutralizzati bene dall’attenta difesa del Lecce. I salentini iniziano a macinare gioco nell’ultimo quarto d’ora e, con un baricentro più alto, non è un caso vedere il clamoroso vantaggio degli ospiti: Falco conclude con potenza e Sirigu riesce a opporsi come può ma sulla ribattuta il primo ad avventarsi è Farias che fa 1-0.

Il secondo tempo si apre con l’ingresso di Zaza per un deludente Berenguer e il Toro cambia marcia. Al 56′ Zaza si guadagna un calcio di rigore, concesso in modo piuttosto generoso, per una trattenuta di Tabanelli e Belotti è glaciale come suo solito per trovare la rete dell’1-1. Nella girandola dei cambi, fanno l’esordio con le rispettive squadre Babacar prima e Verdi poi. Al 73′ altro colpo di scena: Sirigu non trattiene un tiro violento da fuori area di Calderoni e Mancosu, appena entrato, appoggia in rete per il nuovo vantaggio del Lecce. Nel recupero clamorosa occasione per il Torino creata da Verdi ma Belotti non riesce ad approfittarne. Negli ultimi secondi di recupero il Toro recrimina per un rigore su Belotti ma dopo un consulto VAR, l’arbitro lascia correre e così il Lecce trova i primi 3 punti di questo campionato, molto preziosi in ottica salvezza.

IL TABELLINO DI TORINO-LECCE:

TORINO (3-5-2): Sirigu; Izzo, Djidji, Bonifazi; De Silvestri, Baselli, Rincon, Meité, Aina; Berenguer, Belotti.

LECCE (4-3-1-2): Gabriel; Rispoli, Lucioni, Rossettini, Calderoni; Tabanelli, Tachtsidis, Majer; Falco; Lapadula, Farias.

MARCATORI: 35′ Farias, 58′ Belotti (P), 73′ Mancosu