Artonauti figurine

Imparare divertendosi: arrivano le figurine sulla storia dell’arte. Artonauti è l’iniziativa di album e figurine alla scoperta dei tesori dell’arte

Arriva in Edicola ‘Artonauti’ l’album di figurine che raffigura gli artisti e le opere della storia del’arte.

Potrebbe interessarti:

Un iniziativa importante che vuole toccare e appassionare tutti gli studenti d’Italia, espandendo il mondo delle figurine ad artisti come Giotto e Van Gogh.

L’album è edito da WizArt SRL, Impresa Sociale con sede a Milano, ed è stato finanziato dalla fondazione Cariplo.

Lidea curiosa e geniale, vuole avvicinare i giovani e il pubblico adulto alla storia dell’arte tramite le figurine, da sempre il settore del collezionismo più gettonato in Italia.

Nonostante la digitalizzazione ha smaterializzato documenti, testi e le immagini, la figurina, fragile feticcio di carta, mantiene il suo fascino.

L’album di figurine, Artonauti – Le figurine dell’Arte, sarà in vendita in Edicola a partire da marzo 2019 ma sarà distribuito anche nelle scuole in modo gratuito a seguito della richiesta di un insegnante.

Nel book ci saranno storie, aneddoti, informazioni, indovinelli e curiosità. Un lungo viaggio che parte dalla preistoria, con i graffiti nelle grotte di Lascaux, per proseguire con l’incanto dell’Egitto, il trionfo della statuaria greca, l’Impero Romano, poi il Medioevo, procedendo tra Rinascimento, Barocco, Neoclassicismo, Impressionismo, Espressionismo alle Avanguardie del Novecento.

Letture Consigliate