20 Giugno 2020 - 09:55

Inception torna al cinema dal 17 Luglio con filmati inediti di Tenet

inception

Inception ha segnato la storia del cinema e per festeggiare i suoi 10 anni torna nelle sale. Piccolo omaggio per i fan di Nolan in attesa di Tenet

Ogni volta che un film di Nolan esce nelle sale cinematografiche il pubblico è subito in delirio. Sarà perché Nolan ci ha abituato con i suoi film fuori dal comune e vedere una sua opera cinematografica è un po’ come gustare un capolavoro che non somiglia a nient’altro. Inception è uno di quelli. Un film rivoluzionario e ambizioso come non se ne vedevano da un po’. Eppure sono passati già 10 anni da quando Cobb (Leonardo di Caprio) entrava nei sogni, ci faceva sprofondare negli abissi dell’inconscio dove tutto è caotico e mutevole.

Ora la tensione sale per l’uscita del nuovo film di Nolan: Tenet. Pochi giorni fa è stata resa noto ufficialmente la data di uscita: il 3 Agosto. La febbre per Tenet sale sempre di più e i fan sono alla ricerca frenetica degli indizi sull’enigmatico film. La Warner Bros ha deciso di calcare ancora di più la mano e distribuire Inception nei cinema in occasione del suo 10° anniversario, aggiungendo filmati inediti legati proprio a Tenet.

Questo quanto dichiarato da Toby Emmerich, presidente di Warner Bros. Pictures Group. “È passato più tempo di quanto potessimo immaginare dall’ultima volta che abbiamo visto un film sul grande schermo, e per omaggiare i fan di Christopher Nolan in attesa dell’uscita di Tenet, siamo altrettanto entusiasti di riportare il suo capolavoro, Inception, nelle sale il 17 luglio, in occasione del suo decimo anniversario“.